Calciomercato.com

  • CM STADIO: Benevento-Paganese 2-0

    CM STADIO: Benevento-Paganese 2-0

    • Massimiliano Mogavero

    Dopo oltre un mese e mezzo, il Benevento ritrova la vittoria. Lo fa ai danni di una Paganese apparsa troppo rinunciataria, incapace di approfittare del momento delicato che stanno attraversando i giallorossi. Sin dai primi minuti di gioco, è netto il predominio territoriale della squadra di casa che colpisce due pali nel giro di un quarto d'ora: il primo è di Buonaiuto che, solo davanti a Robertiello, prende il montante; poco dopo lo imita Cipriani. Ci prova allora Mancosu, su punizione, ma Robertiello è bravo a mandare in angolo. Il Benevento spinge, ma proprio non riesce a segnare. Bisogna aspettare la ripresa per registrare il vantaggio degli uomini di Ugolotti, che arriva su calcio di rigore conquistato da Marchi: è Mancosu che trasforma. Così i sanniti prendono fiducia e tentano di chiudere la partita: ci riescono otto minuti dopo, quando una grande azione di Mancosu libera Marchi che non deve far altro che appoggiare in rete. La Paganese non riesce a reagire: il primo tiro in porta degli azzurrostellati arriva a sette minuti dalla fine, con Tortori che impegna Gori. E' tutta qui la reazione degli ospiti: troppo poco per riequilibrare il match.

    BENEVENTO

    A parlare in casa giallorossa è solo il presidente Oreste Vigorito: 'Io non mollo, non lascio la nave quando sta per affondare, ma tento di risollevarla. Purtroppo stiamo attraversando un momento di difficoltà, da cui potremo tirarci fuori solo con l'aiuto di tutti. La squadra continuerà il ritiro anche dopo questa vittoria, così come non pagheremo gli stipendi fin quando questi ragazzi non torneranno a dimostrare senso di appartenenza verso questi colori'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Gianluca Grassadonia: 'Abbiamo fatto davvero una brutta prestazione, non siamo scesi in campo con la giusta convinzione e ci siamo quasi fatti intimorire dal Benevento. Loro sono stati bravi a ritrovarsi e ad approfittare dei nostri errori. Dispiace per questo passo falso, ma non ci disperiamo: questo è un campionato molto equilibrato, è necessario tenere sempre alta la concentrazione. Già domenica prossima ci rifaremo'.

    Altre Notizie