Calciomercato.com

  • CM STADIO: Bologna-Inter 0-1

    CM STADIO: Bologna-Inter 0-1

    • Greta De Cupertinis

    Termina il digiuno di vittorie per l'Inter, che allo stadio Dall'Ara, nell'anticipo del turno infrasettimanale di Serie A, vince 1-0 contro un Bologna che meritava forse di portare a casa un punto. Nel primo tempo sono i rossoblù a rendersi pericolosi da subito: al 4' Diawara lancia in profondità per Mounier che solo davanti al portiere non arriva alla palla per un soffio. Le altre occasioni del primo tempo portano tutte la firma del Bologna: la più importante è al 38' con Ferrari che si fa avanti in velocità saltando due uomini ma la sua conclusione viene bloccata da Miranda. Nel secondo tempo reagisce invece l'Inter, che al 59' ci prova con Perisic: assist di Brozovic per l'attaccante, ma la conclusione viene deviata sulla porta da Taider. Al 60' Melo viene espulso per doppia ammonizione ma l'Inter rimane in partita, si mostra compatta, a differenza della squadra rossoblù alla quale manca sempre l'ultimo passaggio: il gol della vittoria nasce da un errore del Bologna, Gastaldello perde palla sbagliando l'appoggio, Brozovic serve Ljaijc in area e Ferrari, in anticipo, non riesce a stoppare il pallone che finisce dritto nei piedi di Icardi. L'attaccante nerazzurro ritrova il gol e al 67' regala la vittoria all'Inter, mentre al Bologna rimane l'amaro in bocca di un'azione sfumata all'ultimo minuto da Destro davanti ad Handanovic.


    BOLOGNA

    Il portiere del Bologna, Angelo Da Costa: "Siamo molto amareggiati per questo risultato, abbiamo messo in campo una buona prestazione nel primo tempo mentre nel secondo siamo calati mentalmente e questo ci ha portato a subire gol. Stiamo lavorando molto per migliorare questo aspetto, non ci interessano le prestazioni ma i risultati: siamo in una brutta situazione in classifica, dobbiamo reagire e lavorare sodo. Corriamo sempre di più rispetto ai nostri avversari ma dobbiamo creare di più e soprattutto finalizzare le nostre azioni".

    INTER

    Il portiere dell'Inter, Samir Handanovic: "Abbiamo giocato un primo tempo sottotono ma poi siamo stati bravi a reagire, dopo l'espulsione forse ci siamo compattati di più e per questo siamo riusciti a segnare. Sono contento di essermi fatto trovare pronto sul tiro di Destro, vuol dire che ho fatto bene il mio compito che è quello di parare le azioni avversarie. Ora ci aspetta la gara contro la Roma, dobbiamo già pensare a quella e prepararci per questa importante sfida".
     


    Altre Notizie