Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Bologna 1-1

    CM STADIO: Brescia-Bologna 1-1

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia frena la corsa del Bologna ma contro la seconda forza del campionato non va oltre il pareggio per 1-1 rimanendo, di fatto, invischiato nella lotta per la salvezza in penultima posizione. Il calore degli oltre settemila del "Rigamonti" non è bastato alla squadra di Calori per fare bottino pieno. Eppure l'inizio della gara vede un gruppo, quello capitanato da Zambelli, propositivo e molto concentrato. E così non c'è da stupirsi se la prima grande occasione dal gol è di marca bresciana, con Sestu che al 10' non inquadra per due volte lo specchio della porta. Ma il gol è nell'aria e puntuale arriva al 23': azione insistita del Brescia con Coly bravo a trovare il fondo e l'assist decisivo per H'Maidat. Perfetta la correzione in rete del centrocampista, palla nell'angolino. Il gol incassato sveglia gli uomini di Lopez. Un errato disimpegno di Antonio Caracciolo al 33' regala a Sansione la palla del pareggio che l'attaccante non fallisce: parità, 1-1. Nel finale di primo tempo un sontuoso Arcari in uscita nega la gioia del gol a Mancosu. La ripresa è un monologo a tinte biancoazzure. Al termine della gara saranno ben sei le palle gol nitide che il Brescia fallirà. A favorire il gioco più fluido del Brescia è l'ingresso di Da Silva per Sodinha. Due chiare occasioni per il vantaggio le sciupa Corvia. Al 3' il diagonale della punta romana lambisce il palo, nella seconda Da Costa devia d'istinto. Nemmeno l'espulsione per somma di ammonizioni al 24' di Oikonomou aiuta il Brescia che nel finale, dopo l'errore sotto misura di Di Cesare, spreca l'ultima clamorosa occasione con il neo entrato Valotti per un pari che serve solo al Bologna.

    BRESCIA

    Il tecnico del Brescia, Alessandro Calori: "Giocare meglio di così è difficile. Non siamo stati capaci di chiudere la partita ed è un po' una costante della stagione. La storia del nostro campionato è ancora tutta da scrivere. Con questo spirito possiamo fare ancora qualche cosa di buono. Otto punti dalla zona salvezza non sono pochi ma finché c'è vita e speranza. Il coinvolgimento del pubblico è stato ottimo. Tutti insieme possiamo fare ancora il passo per la salvezza".

    Il portiere del Brescia, Michele Arcari: "Arrendersi mai. Stiamo facendo qualcosa di più rispetto a prima. La strada da percorrere è quella di giocare come abbiamo fatto in queste giornate, a partire dal Carpi. Ciò che succederà non lo so, ma spero che da qui alla fine possiamo fare i punti necessari alla salvezza. Nel calcio contano gli episodi, purtroppo abbiamo sprecato delle grandi occasioni. Abbiamo sfiorato la vittoria ma non è bastato".

    BOLOGNA

    L'attaccante del Bologna, Gianluca Sansone: "Il mio è un gol importante che ci aiuta a mantenere il secondo posto in classifica. Non siamo del tutto soddisfatti della prestazione offerta contro un ottimo Brescia. Volevamo vincere ma con l'espulsione tutto è cambiato. Serie A? Al termine della stagione e del campionato mancano ancora sette partite e tutto può ancora accadere. Noi ci crediamo, ma dobbiamo rimanere concentrati".
     

    Altre Notizie