Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Cesena 2-1

    CM STADIO: Brescia-Cesena 2-1

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia sfata il tabù Rigamonti. Grazie ai gol di Daprelà e Caracciolo la formazione di Alessandro Calori batte in rimonta il Cesena e continua a sognare un posto nei play-off. Gara dai due volti quella giocata dalle due squadre. Primo tempo di marca romagnola: la compagine di Bisoli domina il campo e si trova meritatamente in vantaggio grazie ad uno splendido colpo di testa di Granoche che chiude alla perfezione in rete un contropiede orchestrato da D'Alessandro. Nella ripresa Calori azzecca le mosse e i cambi. I padroni di casa spingono forte sull’acceleratore e Daprelà riporta la sfida in equilibrio mettendo in gol un traversone dalla corsia di destra di Rossi. Ma è Andrea Caracciolo l'eroe della sfida. L'attaccante milanese in contropiede spedisce di potenza e precisione alle spalle di Campagnolo un perfetto servizio del neo entrato Arias. E' il gol del definitivo 2-1, il 94° della carriera con la maglia blu con la 'V' bianca sul petto.

    BRESCIA

    Il vice presidente del Brescia, Luca Saleri: 'E' una vittoria davvero importante. Abbiamo ottenuto tre punti pesanti in chiave play-off ma soprattutto in rimonta e davanti al nostro pubblico. Non era facile superare il Cesena dopo un primo tempo molto opaco. Bravo Andrea Caracciolo ma molto bravo Calori a sistemare le cose a gara in corso'.

    Il difensore del Brescia, Fabio Daprelà: 'Sono felice per il gol e per la vittoria ottenuta in rimonta. Abbiamo concesso un tempo all'avversario ma nella ripresa siamo stati nettamente superiori. Credo che il Brescia abbia meritato la vittoria per quanto fatto sul campo. Ora mancano sette partite alla fine: non vogliamo fermarci per raggiungere i play-off'.

    CESENA

    Il difensore del Cesena, Gianluca Comotto: 'Uscire senza punti da questa partita ci lascia l'amaro in bocca. Era una gara che si doveva pareggiare: un tempo a testa è la sintesi estrema della sfida. Peccato, perché abbiamo disputato un ottimo primo tempo. Nella ripresa abbiamo sofferto la reazione da grande squadra del Brescia. Il nostro percorso per la salvezza matematica continua'.

    Altre Notizie