Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Latina 0-2

    CM STADIO: Brescia-Latina 0-2

    • Fabio Pettenò
    Il Latina passeggia sopra un Brescia in netta difficoltà. Nemmeno il cambio d'allenatore, da Bergodi a Ivo Iaconi, ha portato ad un cambio di marcia della squadra lombarda. L'ex Jonathas in avvio di gara e Paolucci alla mezz'ora castigano l'undici biancoazzurro, apparso in confusione e privo di idee. Piove sul bagnato: l'espulsione di Olivera (doppia ammonizione) e la squalifica di Caracciolo priveranno il Brescia di due pedine chiave per la delicata trasferta di Palermo. Iaconi, alla sua prima da allenatore del Brescia, lancia il 4-4-2 con Caracciolo e Corvia in attacco. Benali e non Finazzi in mediana, con Olivera a cercare di dettare i tempi della manovra. Pronti-via e il Latina va in vantaggio. Jonathas sfrutta un errore di Mori e Zambelli per trafiggere Cragno. Sul cronometro sono passati meno di 3'. La reazione della squadra di casa è pressochè nulla. Il raddoppio del Latina arriva in fotocopia al primo, con Paulucci a infilare Cragno dopo l'ennesima sbavatura difensiva. Al 39' della prima frazione Brescia in dieci uomini: Olivera prende la seconda ammonizione raggiungendo anticipatamente gli spogliatoi. Nella ripresa Iaconi manda in campo Saba per Corvia. La mossa non porta i frutti sperati, anche se una minima reazione il Brescia la fa intravedere. Caracciolo, l'ultimo ad arrendersi, coglie un palo e una traversa prima d'uscire per infortunio colpito dal portiere in uscita. Brescia a picco: tanto lavoro per Ivo Iaconi. Latina da sogno, ora è terzo ad un punto dalla zona promozione diretta.

    BRESCIA

    Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: 'E' stato detto che abbiamo cacciato Bergodi. Nella mia carriera non ho mai mandato via nessuno. Essendo capitano, qualsiasi decisione passa da me. Giampaolo? Chi abbandona la barca è meglio che resti dov'è. Non cerchiamo alibi: siamo pesanti di testa, non siamo spensierati. Dobbiamo ripartire dall'accenno di reazione della ripresa. La contestazione dei tifosi? Giusto protestare. Anche noi giocatori abbiamo le nostre colpe'.

    LATINA

    L'attaccante del Latina, Jonathas: 'Come all'andata ho segnato ma non ho esultato, lo avevo promesso. Sono legato a questa squadra e questa società. Sono felicissimo per il gol e per la prestazione della squadra. Siamo terzi in classifica grazie ad un gruppo fantastico. Sognare non costa nulla, ma alla serie A non ci pensiamo. Ragioniamo partita per partita'.
     

    Altre Notizie