Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Trapani 3-0. Morosini: 'Gol per Parigi'

    CM STADIO: Brescia-Trapani 3-0. Morosini: 'Gol per Parigi'

    • Fabio Pettenò
    Il Brescia torna al successo in campionato battendo 3-0 il Trapani. La sfida degli ex tra Roberto Boscaglia e Serse Cosmi premia il tecnico di Gela. Kupitsz, Morosini e Geijo fanno volare i biancoazzurri a quota 20 punti in campionato. Trapani arrabbiato per alcune decisioni arbitrali, iniziate con la contestazione del gol del vantaggio del Brescia e terminate con le espulsioni di Scozzarella ed Eramo, con i siciliani ridotti in nove uomini. Padroni di casa in rete dopo 13 minuti. Molto contestata la realizzazione del gol di Kupitsz: Mazzitelli offre all'esterno polacco la sfera, ma quest'ultima potrebbe aver superato la linea di fondo. Proteste inutili degli amaranto, il gol viene convalidato dal signor Manganiello. Nulla da eccepire nel raddoppio di Morosini al 18'. Il trequartista ruba palla ai quaranta metri inscenando una cavalcata inarrestabile verso la porta conclusa con un tocco nell'angolino basso. Morosini poi bacia la bandiera francese nell'esultanza sotto la Curva Nord. Il Brescia cala il tris al 38' con Geijo bravo ad anticipare di testa su azione di calcio d'angolo l'uscita del portiere. Nella ripresa le espulsioni di Scozzarella al 72' e di Eramo al 79' complicano i piani del Trapani di puntare almeno al pareggio.

    BRESCIA

    L'allenatore del Brescia, Roberto Boscaglia: "La squadra ha reagito alla grande. Ottima prestazione, abbiamo sfruttato alla grande le opportunità create. Sono felice della reazione dopo Novara, ma non avevo nessuna preoccupazione. Emozione? Inevitabile ci sia stata all'inizio, anche per l'atmosfera di cordoglio per le stragi di Parigi. Ma durante la gara ho pensato solo al bene della mia squadra. La classifica? Punti importanti in chiave salvezza".

    Il trequartista del Brescia, Leonardo Morosini: "E' stato un gol di intelligenza. Avevamo provato questa situazione con i difensori, che potevano sbagliare se pressati. Novara è stata una parentesi che puo' capitare. La classifica non la guardiamo. L'esperienza ad X-Factor? Amo la musica ma io voglio continuare a giocare a calcio. L'esultanza con la bandiera? E' difficile esultare pensando a quanto è successo, il mio gesto è per chi non c'è più".

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Serse Cosmi: "Dopo la partita con lo Spezia non c'erano le premesse per giocare così questa partita. Sono deluso, Brescia non mi porta evidentemente bene. Essere sotto alla fine del primo tempo 3-0 è stata una mazzata. Con le espulsioni è stato impossibile pensare di reagire. Oltre alla sconfitta abbiamo perso tutto il centrocampo per la prossima gara. L'ingresso prima negli spogliatoi al primo tempo? Per evitare di dire cose fuori luogo. Primo gol? Il gol andava annullato. Non posso giustificare però la prestazione".
     

    Altre Notizie