Calciomercato.com

  • CM STADIO: Brescia-Vicenza 0-1

    CM STADIO: Brescia-Vicenza 0-1

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia cade in casa per mano del Vicenza. E' un gol di Brighenti in apertura di secondo tempo a regalare tre punti pesanti ai veneti in chiave salvezza. Il Brescia domina la scena solo per i primi quindici minuti per poi sciogliersi come neve al sole. Partenza a razzo dei ragazzi di Calori, vicini al vantaggio in un paio di occasioni. Al 5' Daprelà viene anticipato ad un palmo dalla riga di porta. Dove non arriva Bremec è il palo a salvare i biancorossi su conclusione a giro di Budel deviata da Brighenti con il tacco. Il Vicenza si fa vedere dalle parti di Arcari con una bella conclusione di Bellazzini ben parata dal numero uno bresciano. Ma nel primo tempo è il Brescia a giostrare la manovra. Sulla testa di Caracciolo capita l'ennesima occasione del primo tempo ma l'attaccante dimostra il suo momento nero depositando la palla debolmente nelle mani del portiere. La ripresa è tutta un'altra musica per gli ospiti, che passano al 51' con un grandissimo gol di Brighenti. Da azione d'angolo nasce il gol vittoria. Traversone deviato dalla difesa che arriva sui piedi del terzino, il quale non ci pensa due volte e scaraventa un missile che si infila all'incrocio dei pali: stadio Rigamonti ammutolito. Da quel momento il poi la formazione bresciana prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma non basta. Vince il Vicenza. Per il Brescia tre punti in cinque gare: la corsa ai play-off subisce l'ennesima frenata.

    BRESCIA

    Il capitano del Brescia, Marco Zambelli: 'Nel primo tempo ci abbiamo provato con insistenza senza però trovare il vantaggio. Nella ripresa il loro gol è stata una vera mazzata: da lì in poi abbiamo fatto molta fatica. La contestazione dei tifosi? La capisco. Loro vogliono vincere come noi. In questo momento ci gira tutto storto'.

    VICENZA

    Il centrocampista del Vicenza, Tommaso Bellazzini: 'Vittoria importantissima su un campo molto difficile. Personalmente sono molto felice per la mia prestazione e quella di squadra. Non giocavo da molto, bella sensazione in campo e l'agonismo. Da quando è arrivato Dal canto stiamo marciando a gonfie vele'.

    Il difensore del Vicenza, Nicolò Brighenti: 'Ancora non ci credo. Ho fatto un gol che se ci riprovo mille altre volte spedisco il pallone fuori dallo stadio. Bella e importante questa segnatura. Mi auguro non sia l'ultima ma la prima di tante'.

    Altre Notizie