Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cagliari-Pro Vercelli 3-0. Rastelli esulta, Foscarini deluso

    CM STADIO: Cagliari-Pro Vercelli 3-0. Rastelli esulta, Foscarini deluso

    • Marco Matta
    Il Cagliari termina il girone di andata battendo la Pro Vercelli per 3 a 0 e confermandosi così in testa alla classifica. Per la squadra di Rastelli la gara si mette subito bene. Al 15' infatti i rossoblù passano in vantaggio grazie alla deviazione da due passi di Joao Pedro sul cross di Farias dalla sinistra. Prima del gol gli ospiti hanno rischiato per ben due volte, prima con Sau al 4', con una conclusione da centro area deviata da Pigliacelli, poi al 14' con Joao Pedro, il cui tiro ha trovato il corpo di un avversario che ha messo in calcio d'angolo. Gli ospiti, nonostante il pressing ai portatori di palla cagliaritani già dalla trequarti, non riescono ad essere incisivi e permettono alla capolista di raddoppiare. Questa volta è Farias a trovare la via del gol: al 25' il tiro del brasiliano si insacca alle spalle del numero uno piemontese, grazie anche ad una deviazione del compagno Munari. Nella ripresa i padroni di casa amministrano il vantaggio, mentre la squadra di Foscarini tenta qualche timida sortita in avanti; la prima ed unica parata di Storari avviene al 62' sul tiro dalla distanza di Scavone. Nel recupero Fossati sancisce la decima vittoria casalinga, siglando il terzo gol dopo il tentativo di Farias ribattuto dalla difesa ospite.  

    CAGLIARI

    L'allenatore del Cagliari, Massimo Rastelli: "L'obiettivo odierno era quello di rosicchiare ancora qualche punto alla terza e ci siamo riusciti. Complimenti al Crotone che sta tenendo il nostro passo. Con questa vittoria chiudiamo alla grande il girone di andata; siamo stati bravi a sbloccare subito la gara ed in seguito a gestire la partita con una grande prova di maturità. Non abbiamo mai permesso alla Pro Vercelli di rendersi pericolosa e di riaprire la partita. Forse siamo stati troppo leziosi negli ultimi sedici metri, dovevamo in certe occasioni essere più concreti".

    PRO VERCELLI

    L'allenatore della Pro Vercelli, Claudio Foscarini: "Abbiamo affrontato una grande squadra, non serviva il 3 a 0 di oggi per dimostrare il valore del Cagliari. Noi siamo venuti qui per fare la nostra partita ma non ci siamo riusciti; siamo stati troppo timidi e timorosi, mi aspettavo una gara più coraggiosa da parte dei ragazzi. Abbiamo concesso tanto, soprattutto in fase di circolazione della palla. Comunque dobbiamo inchinarci alla prestazione del Cagliari, che di fronte ad una cornice di pubblico eccezionale, ha giocato una grande partita".

     

    Altre Notizie