Calciomercato.com

  • CM STADIO: Carpi-Modena 2-2

    CM STADIO: Carpi-Modena 2-2

    • Giovanni Battista Terenziani
    A Carpi giunge il Modena per sfidare i padroni di casa in un sentitissimo derby. I biancorossi vengono da due risultati utili consecutivi: la vittoria interna contro il Trapani e il pareggio ottenuto sul campo del Crotone. Pillon deve rinunciare a Letizia, Mbakogu e Poli indisponibili. I gialloblù arrivano da due successi contro Virtus Lanciano e Juve Stabia. Novellino fa a meno di Mangni, indisponibile, e di Gozzi squalificato. Dopo un inizio positivo dei gialloblù sono i biancorossi a passare in vantaggio. Al 7' Concas inventa un pallonetto beffardo che supera Pinsoglio e fa esplodere un 'Cabassi' gremito. Al 23' Bianco serve fantasticamente Ardemagni nell'area ospite, ma il bomber, ex molto atteso, non riesce a concludere a rete. A inizio ripresa Pinsoglio si supera deviando in angolo due conclusioni pericolose di Memushaj e Porcari, ma al 55' il Modena pareggia. Babacar con una grande punizione da distanza siderale, deviata da Colombi, realizza l'1-1. Poco dopo Gagliolo stende ancora Babacar e al 63' Garofalo realizza la rete del raddoppio con una magnifica punizione. Poco dopo Granoche avrebbe l'opportunità di chiudere i conti, ma non riesce nella deviazione vincente. Il Carpi non demorde e al 92' trova il gol del pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Inglese serve Romagnoli, che con uno splendido tiro a giro segna il 2-2. Ciampi decreta la fine del match, ma dopo il fischio di chiusura si scatena un parapiglia: Porcari subisce il secondo giallo e viene espulso.  

    CARPI

    Il tecnico del Carpi, Giuseppe Pillon: 'Abbiamo preso due gol su calcio di punizione. Dopo è diventato difficile, perché ci siamo sbilanciati in avanti per cercare di rimontare e loro erano schierati bene dietro. Abbiamo avuto la bravura e la fortuna di crederci fino alla fine. Questa è una squadra che combatte fino all'ultimo secondo, e a me fa piacere. Non ci arrendiamo mai neanche nelle difficoltà, e questo è un aspetto positivo in vista della salvezza, che è a 50 punti. E' importante anche dare continuità di risultati, e lo stiamo facendo. Non raccogliamo neanche quello che meritiamo. Secondo me a Crotone meritavamo di vincere, così come oggi, se avessimo fatto il secondo gol, questa gara avremmo potuto vincerla. Dopo sono capitati due episodi e la partita è girata, ma siamo stati bravi a riprenderla. Dobbiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto, anche se c'è un po' di rammarico'.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Alfredo Novellino: 'Dispiace non avere vinto. Meritavamo anche di fare il 3-1, però accettiamo questo punto. Per me questa squadra merita molti punti in classifica. L'errore di Rizzo? Non gli ho detto niente, ma con il 3-1 avremmo chiuso la partita. Diciamo che è stato bravo Colombi. Mi dispiace per la gente, mi dispiace per Modena. Il Carpi è una squadra ambita, ha fatto degli acquisti importanti, e può puntare in alto. Cos'è cambiato nel Modena dal girone di andata? L'atteggiamento e l’arrabbiatura mia. La società, poi, ha fatto degli acquisti importanti come Granoche. Abbiamo il migliore attacco, dispiace perché oggi abbiamo preso due gol allucinanti. Ci tenevo a vincerla questa partita. Io l’avevo preparata per vincerla, non sono venuto a Carpi per pareggiare'.
     

    Altre Notizie