Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cesena-Como 3-1

    CM STADIO: Cesena-Como 3-1

    • Marco Manuzzi
    Il Cesena si conferma squadra imbattibile fra le mure del "Dino Manuzzi-Orogel Stadium". A farne le spese un Como sconfitto 3-1 nonostante il buon secondo tempo disputato. Bastano 12 minuti ai romagnoli per sbloccare il match: Mazzotta scende sulla sinistra e serve Djuric da fondo campo, il bosniaco prima controlla e poi insacca. Scuffet non può nulla. La prima occasione ospite arriva al minuto 25 quando Casoli spedisce a lato da pochi metri nonostante Gomis fosse battuto. Il Cesena cresce d'intensità con il passar dei minuti, e al 30' ne approfitta per raddoppiare: Kessie in ripartenza semina il panico nella metà campo avversaria per poi servire d'esterno Garritano, che insacca godendo della libertà concessagli. Nella ripresa il copione del match cambia radicalmente. Il Como rientra in campo molto più spregiudicato, soprattutto sulle corsie esterne. Al 51' è Bentivegna ad accorciare le distanze sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il Cesena accusa il colpo, concedendo tutta la frazione agli ospiti, ma riesce comunque a portare a casa i tre punti, blindando la partita al 90' con Ciano che trova la rete dal limite dell'area.

    CESENA

    L'allenatore del Cesena, Massimo Drago: "Siamo stati bravi a rimanere compatti nonostante i pericoli creati dal Como nel secondo tempo. Devo dire grazie ad Alfred Gomis che grazie alle sue parate ci ha dato una grossa mano a tenere alto il morale. Un eventuale 3-0 nel primo tempo poteva chiudere il match. Cascione e Sensi? Penso che la prima frazione di gara sia la dimostrazione che i due possono convivere. Nonostante la classifica oggi ci premi dovremo essere bravi a rimanere con i piedi per terra perché anche le squadre apparentemente più innocue possono rivelarsi molto insidiose".

    COMO

    L'allenatore del Como, Carlo Sabatini: "Nelle ultime cinque partite abbiamo raccolto un solo punto, il  ostro lavoro e le motivazioni che cerchiamo evidentemente non bastano. Oggi abbiamo lasciato troppo campo al Cesena, soprattutto nella prima mezz'ora dove abbiamo avuto veramente tante difficoltà. La nostra reazione c'è stata, forse troppo tardiva, ma comunque c'è stata. Peccato, perché ad un certo punto i ragazzi hanno creduto alla rimonta. Continueremo a lavorare, questo è un campionato dove in ogni partita si parte per vincere".
     

    Altre Notizie