Calciomercato.com

  • CM STADIO: Chievo-Parma 1-1

    CM STADIO: Chievo-Parma 1-1

    • Caterina Zattarin

    Pareggio con emozioni tra Chievo e Parma. Segna Belfodil, risponde Paloschi. Per entrambe le squadre un piccolo passo avanti in classifica. A recriminare di più sono senza dubbio i veronesi che, per lunghi tratti della gara, hanno comandato le operazioni. La bravura del Parma è stata quella di colpire al momento giusto e di difendere poi con orgoglio il vantaggio. Parte a razzo il Chievo che, al 4' e poi al 10', sfiora il gol con Thereau, fermato brillantemente da Mirante. Al 31' un tiro-cross di Sardo per poco non sorprende il portiere crociato. Improvvisa al 39' arriva la rete ospite: Sansone verticalizza per Belfoldil che, in girata, non lascia scampo a Puggioni. La reazione del Chievo si concretizza al 56': Thereau deposita a centroarea un cross perfetto per Paloschi, l'attacante veronese ruba il tempo alla difesa e a Mirante e, con un tocco di nuca, sigla il pareggio. Tre minuti dopo occasionissima per Sardo, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa. Al 68' ancora Thereau di testa, Mirante si distende. Il portiere emiliano compie il suo capolavoro al 76' negando la gioia del gol ad Andreolli, bravo ad indirizzare di testa la palla nell'angolo a sinistra del portiere. Nel finale brivido Parma: Amauri spara in diagonale verso Puggioni, la palla attraversa tutta l'area di rigore ma non viene toccata da nessuno.

    CHIEVO

    Il portiere del Chievo, Christian Puggioni: 'Credo ci fosse la necessità di dare un cambio di rotta rispetto alla partita esterna con il Bologna. Non era facile, dopo che si prendono quattro gol in trasferta contro una diretta concorrente, offrire una prestazione così caparbia come quella offerta oggi contro il Parma. Questo vuol dire che abbiamo svolto tutti un ottimo lavoro. Ai punti abbiamo fatto tanto e secondo me meritavamo di più, però il verdetto del campo è il pareggio, noi dobbiamo accettarlo e pensare già a sabato prossimo. Come già detto, è stata una settimana un po' particolare ma non solamente per me, lo è stata per tutti: alcuni ragazzi hanno avuto problemi fisici, qualcun altro non giocava da tanto. Ognuno di noi oggi aveva una motivazione in più, e anche un po' di pressione. Personalmente, oggi mi sento di ringraziare i miei compagni, il mister ed i tifosi perchè mi hanno dato una grande iniezione di fiducia. Vuol dire che, nonostante non calcassi il campo da tanto, il mio lavoro è stato apprezzato. Secondo me, oltre all'egoismo personale, ci dev'essere una causa comune, quella della squadra. Quando si entra a far parte di un progetto bisogna mettersi a disposizione ed impegnarsi. Se poi si arriva a giocare perchè lo si è meritato, è ancora più bello'.

    PARMA

    Il centrocampista del Parma, Aleandro Rosi: 'Oggi ha piovuto molto ma il campo ha retto piuttosto bene. Abbiamo corso tutti veramente tanto e sono contento, sono tornato oggi dopo due mesi fermo ai box ed è veramente dura stare fuori. Grazie al punto conquistato qui a Verona continuiamo ad avere una buona classifica. Però, come dice il mister, dobbiamo guardare avanti, non ci accontentiamo e non dobbiamo farlo. Abbiamo non solo un grande gruppo, ma anche un grande staff, direttore sportivo e presidente compresi. Siamo molto uniti e speriamo di fare più punti possibili da qui alla fine del campionato. Il Chievo? E' una squadra tosta che riesce sempre a salvarsi e penso che non farà fatica nemmeno quest'anno'.

    Altre Notizie