Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Carpi 0-1

    CM STADIO: Cittadella-Carpi 0-1

    • Luigi Spatalino
    Un cinico Carpi espugna il "Tombolato" di Cittadella, avvicinandosi alla serie A, grazie ad un gol di Di Gaudio a fine primo tempo. Inizio arrembante dei veneti sugli emiliani. Al 7' bella azione granata con il tacco di Minesso per Barreca, che crossa per Gerardi, anticipato dal difensore Poli a centro area. Risposta della formazione di Castori al 9' con la conclusione di Lollo dalla distanza deviata da Cappelletti in angolo a ridosso della linea di porta. Al 17' i padroni di casa si fanno vivi con una conclusione al volo di Coralli sul fondo dopo l'assist aereo di Gerardi, e al 21' sempre con il tentativo di Coralli, servito da Kupisz, da dentro l'area fuori misura. Sull'altro fronte ci prova Di Gaudio senza trovare lo specchio della porta al 29', poi parata di Pierobon sul colpo di testa di Lollo al 38'. Il Carpi insiste e passa in vantaggio al 41' con l'incornata di Di Gaudio su cross di Pasciuti. Nella ripresa il Cittadella prova a pareggiare la partita, ma gli emiliani chiudono tutti i varchi. Ma sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con il tiro di Letizia bloccato da Pierobon al 53'. La formazione di Foscarini ha una buona occasione con la punizione di Gerardi respinta dalla barriera al 57'. Il Cittadella spinge in avanti con Stanco, che tutto solo spara addosso a Gabriel al 69'. Due minuti dopo è ancora Gabriel a respingere una conclusione di Busellato. I veneti sono costantemente in avanti per il pareggio, ma si trovano di fronte un super Gabriel, che dice ancora di no ad un tiro a botta sicura di Sgrigna all'81'. Clamoroso palo di Sgrigna all'84' a portiere battutto. Brutta sconfitta per il Cittadella, che ora è terzultimo in classifica in piena zona retrocessione. 

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: "Ero contento di aver recuperato tutti gli assenti per una gara così importante. Ci eravamo preparati nel modo giusto per affrontare il Carpi, una squadra dalla mentalità cinica, così come si è dimostrato in campo. Abbiamo un calendario complicato, ma possiamo giocarcela alla pari con tutti a partire dal prossimo derby casalingo contro il Vicenza. E' un risultato bugiardo. Meritavamo certamente il pareggio se non qualcosa di più per le occasione create contro la capolista, ma abbiamo avuto un po' di sfortuna con la traversa colpita da Sgrigna; la porta sembrava stergata. Non posso rimproverare nulla a miei calciatori per l'impegno profuso in campo. L'unica cosa è che dobbiamo migliorare la precisione sotto porta ed essere più cattivi nelle azioni decisive. Vedo questa sconfitta come salutare per il gioco espresso e sono sempre di più ottimista per la salvezza, anche se siamo terzultimi da soli in classifica, che rimane comunque molto corta con otto squadre in tre punti. Penso alle ultime buone prestazioni, dove abbiamo raccolto un punto in tre partite. Ci manca la vittoria, che ci darebbe morale e fiducia. Dobbiamo solo continuare a lavorare così e sono convinto che i risultati arriveranno senza problemi". 

    CARPI

    L'allenatore del Carpi, Fabrizio Castori: "Abbiamo fatto un altro passo importante verso la serie A con questa vittoria. Dovevamo fare una partita di sostanza contro una squadra ostica su un campo difficile e sapevamo che avremo sofferto un po' per ottenere il risultato pieno. Vincere gare come queste ribadisce lo spirito combattivo della mia squadra, che non si tira mai indietro e lotta fino alla fine. Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi per l'ennesimo successo fondamentale. Adesso dobbiamo mantenere la calma ed aspettare solo la matematica per festeggiare la promozione. Manca veramente poco, ma non è ancora fatta".
     

    Altre Notizie