Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Latina 1-1

    CM STADIO: Cittadella-Latina 1-1

    • Luigi Spatalino
    Pareggio giusto al "Tombolato" tra Cittadella e Latina. Dopo solo sei minuti di gioco i veneti passano in vantaggio con il tocco sotto misura di Coralli dopo il palo colpito da Scaglia di testa sul calcio d'angolo di Sgrigna. Al 10' ancora Cittadella pericoloso con Coralli chiuso da Farelli nell'area piccola. I laziali tentano una reazione con una conclusione velleitaria di Petagna dai trenta metri al 14', ma la squadra di Foscarini si difende con ordine. Gli ospiti spingono in avanti con le iniziative di Petagna e Viviani sempre respinte dalla difesa granata tra il 17' e il 19'. La formazione di Breda sfiora il pareggio con Brosco, che si vede respingere il tiro da Scaglia sulla linea di porta dopo un angolo di Viviani al 26'. Al 35' gol annullato a Coralli per fuorigioco. Ancora Latina insidioso al 37' con il cross di Valiani per l'accorente Doudou, che non riesce a deviare in rete per un soffio. Sul capovolgimento di fronte bella azione in verticale del Cittadella con il traversone di Coralli per Sgrigna anticipato da Farelli in area di rigore. La squadra della città murata sfiora il raddoppio con un bel tiro al volo di Rigoni dalla distanza fuori di poco al 43'. Nella ripresa secondo gol annullato a Coralli per fuorigioco al 50'. Cittadella più pimpante del Latina con un tiro centrale di Barreca parato da Farelli al 58' e con un missile di Benedetti deviato da Farelli in angolo al 59'. Break del Latina al 61' con un tiro di Viviani da furoi area senza pretese. I padroni di casa insistono con un contropiede di Sgrigna, che conclude fuori di poco al 63'. Nel momento migliore del Cittadella il Latina si sveglia e pareggia con una rasoiata di Viviani dal limite dell'area al 67'. Sull'onda dell'entusiasmo i laziali vanno vicino al raddoppio sempre con Viviani, che impegna severamente di testa Valentini dopo il cross di Valiani al 75'. Ancora Latina pericoloso al 76' con il sinistro di Valiani respinto da Valentini e all'80' con l'incursione di Pettinari, su cui salva all'ultimo momento Scaglia. Gli ospiti spingono sull'acceleratore con la gran botta di Crimi parata in due tempi da Valentini all'84'. Grande occasione per il Cittadella all'87' con il colpo di testa di Cappelletti fuori di poco sugli sviluppi di una punizione di Rigoni. Al 90' ancora Latina vicino alla marcatura con il neo-entrato Sforzini, che tira a botta sicura, ma Valentini ribatte d'istinto: sulla ribattuta Crimi spedisce fuori incredibilmente. Alla fine un punto che non serve proprio a nessuno, con Cittadella e Latina sempre nei bassifondi della classifica.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: "Ho visto la squadra rammaricata in spogliatoio. Non capisco il secondo tempo... Non meritavamo neanche il punto per quello che si è visto nella ripresa. Non siamo riusciti a ripeterci come prestazione. Dovevamo essere più bravi e cinici nel chiudere la partita. Abbiamo abbassato troppo il baricentro e il nostro atteggiamento in campo è inspiegabile. Loro giocavamo con un 3-5-2, che ci ha messo in difficolà sulle fasce laterali. Il nostro modulo 4-4-2 non era pensato per l'avversario, ma una precisa esigenza",

    Il difensore del Cittadella, Michele Pellizzer: "Dopo un buon primo tempo, siamo calati tantissimo nella ripresa e il Latina ne ha aprofittato con la rete del pareggio. Per come è maturato un pareggio del genere, dobbiamo tenercelo stretto. Adesso abbiamo due trasferte delicate a Carpi e a Vicenza con la volontà di tornare alla vittoria dopo quattro pareggi consecutivi".

    L'attaccante del Cittadella, Claudio Coralli: "Peccato per il pari, perchè eravamo partiti molto bene con il mio gol ad inizio partita. Poi siamo calati alla distanza e loro sono venuti fuori bene, giocando palla a terra. Si può dire che è un punto guadagnato, visto che il loro gol era nell'aria. Non so se abbia influito il campo pesante. Contava poco il modulo tattico, perchè era importante vincere e non ci siamo risuciti purtroppo. Da quattro partite non perdiamo, ma la vittoria ci manca tanto. Abbiamo perso una buona occasione per fare punti. Dispiace per i nostri tifosi, anche perchè di solito veniamo fuori il secondo tempo; è un campionato strano, adesso andremo a Carpi per fare risultato. Prima o poi la vittoria arriverà".

    LATINA

    Prosegue il silenzio stampa del Latina.
     

    Altre Notizie