Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cittadella-Ternana 2-2

    CM STADIO: Cittadella-Ternana 2-2

    • Luigi Spatalino

    Spettacolare pareggio per due a due al 'Tombolato' tra Cittadella e Ternana. Poco da segnalare in un primo tempo equilibrato tra veneti ed umbri. Dopo quattro minuti punizione centrale di Viola per gli ospiti. Risposta dei padroni di casa con un gran tiro di La Camera dai 30 metri alta di poco sulla traversa al 6'. La formazione di Toscano sfiora il vantaggio al 15' con un bel diagonale rasoterra a fil di palo. Per il Cittadella solo una conclusione centrale di Di Roberto al 18' e un tiro di Dumitru alto sulla traversa al 26'. Ripresa decisamente più frizzante con entrambe le squadre in campo a cercare la vittoria. Al 49' è Alfageme ad impegnare Di Gennaro in angolo con una violenta conclusione. Risposta della formazione di Foscarini con un gran tiro di Paolucci fuori di poco al 55'. Al 61' è di nuovo Di Gennaro a superarsi in corner sulla punizione rasoterra del neo-entrato Falletti. Per la Ternana il gol matura al 65' con il gran colpo di prima intenzione di Alfageme da dentro l'area. Il Cittadella non ci sta e ribalta la situazione nel giro di tre minuti. Prima al 75' è un rigore, fallo netto di mano di Alfageme di Di Roberto a pareggiare i conti e poi al 78' è Pellizzer ad insaccare a porta vuota su angolo di Di Roberto dopo un'uscita a vuoto di Brignoli. La Ternana schiuma rabbia e perviene al pareggio al 90' dopo una gran girata di Antenucci sotto la traversa. Un punto a testa alla fine che accontenta tutti.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Non posso recriminare sul risultato, anche se vincevamo due a uno fino al 90'. Certo è che un po' di amarezza la provo per il pareggio in extremis della Ternana. Dovevamo stare solo più attenti nel finale di gara. Comunque sono contento della partenza in campionato dei miei ragazzi con due pari importanti contro due squadre forti come Spezia e Ternana. Ora andiamao a Modena per fare la nostra gara senza paura e per toglierci altre soddisfazioni'.

    Il difensore del Cittadella, Michele Pellizzer: 'Purtroppo il mio gol non è bastato per vincere questa partita rocambolesca. Pensavo che la mia rete potesse finalmente darci il primo successo stagionale e invece abbiamo commesso qualche errore di troppo in difesa sul gol di Antenucci al 90'. Sono un po' rammaricato, ma sono cose che succedono. Adesso abbiamo il Modena in un'altra gara difficile ma interessante'.

    Il portiere del Cittadella, Raffaele Di Gennaro: 'Per come si è svolta la partita sono due punti buttati via. Peccato aver preso gol nel finale, perchè con più attenzione nei particolari avremmo sicuramente vinto. E' vero però che potevamo perdere per come si era messa la gara. Abbiamo avuto un'ottima reazione al gol subito. Ma dall'altra parte c'era un giocatore di categoria superiore come Antenucci, che ci ha castigato nel finale'.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: 'Sono soddisfatto a metà di questo pareggio, anche se credo che sia una vittoria mancata a Cittadella. Abbiamo pagato a caro prezzo cinque minuti di follia a cavallo della mezz'ora del secondo tempo. Ho visto comunque una squadra in netto progresso rispetto al successo casalingo contro il Carpi. Bene l'inserimento di Ferronetti in difesa. Buoni anche gli ingressi a partita iniziata di Falletti e Ceravolo, che hanno cambiato inerzia alla gara e hanno avuto l'impatto giusto al match. Siamo sulla buona strada, ma possiamo e dobbiamo migliorare tanto'.

    L'attaccante della Ternana, Mirco Antenucci: 'Non so ancora quali ambizioni possa avere questa Ternana, ma so solo che siamo una squadra quadrata in ogni reparto. Abbiamo preso due gol in cinque minuti che ci hanno penalizzato molto. Dobbiamo solo capire meglio gli schemi del mister'.

    Altre Notizie