Calciomercato.com

  • CM STADIO: Como-Trapani 2-2

    CM STADIO: Como-Trapani 2-2

    • Rupert Magnacavallo

    Su di un campo pesante e rovinato dalle abbondanti pioggie cadute nelle ore precedenti all'incontro, Como e Trapani si sono rese protagoniste di una partita rocambolesca e ricca di emozioni. Parte subito forte il Trapani, con il vantaggio maturato all'11' con Mancosu lesto a ribadire in rete la respinta di un incerto Micai su tiro di Cacetta. Pochi minuti dopo è sempre Mancosu a rendersi pericoloso, superando in velocità la difesa di casa, ma questa volta il portiere lariano è bravo a non farsi sorprendere. Al 20' il Trapani protesta per una rete annullata per fuorigioco su azione di corner. Il Como fin qui volitivo ma leggero in attacco trova il pareggio con Lisi al 41', pescato in profodità da un assist di Tremolada. Nella ripresa il Trapani cala vistosamente e il Como passa in vantaggio all'83' con Donnarumma, grazie ad un colpo di testa su calcio d'angolo. Mentre i lariani gustano il ritorno alla vittoria sfiorando la terza marcatura in contrompiede con il funambolico Donnarumma, ecco al 95' l'ingenuità di Marchi che a palla lontana travolge in area Mancosu, rigore che Basso segna con freddezza: è il 2-2 finale.

    COMO

    L'allenatore del Como, Silvio Paolucci: 'Il Trapani è partito molto forte nei primi venti minuti del primo tempo, noi siamo stati bravi a trovare il pareggio con Lisi, poi nel secondo tempo il Trapani è scomparso dalla scena. E' stata una bella partita, contro una formazione che lotterà per i play-off. L'unico rammarico è sulla palla vagante al 95' che ha causato il rigore: siamo stati ingenui perchè dovevamo tenere il pallone lontano dalla nostra porta'.

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Rocco Boscaglia: 'Abbiamo dominato per 85 minuti e non meritavamo di perdere, anzi il primo tempo doveva finire con uno scarto di almeno due reti a nostro favore, invece ci è stato annullato un gol su calcio d'angolo con palla toccata da un giocatore del Como che era regolare. Sul rigore non posso dire niente perchè non ho capito cosa è successo'.

    Altre Notizie