Calciomercato.com

  • CM STADIO: Cremonese-Lumezzane 2-1

    CM STADIO: Cremonese-Lumezzane 2-1

    • Nicolò Casali

    Doveva vincere e così è stato. La Cremonese, reduce da due sconfitte casalinghe cosecutive (seppur intervallate dalla soffertis sima vittoria di Reggio Emilia), ritorna a a fare punti davanti al proprio pubblico. L'avvio di partita, però, per i padroni di casa non è dei più facili. Sono gli ospiti, infatti, a sfiorare il vantaggio in ben due circostanze con Terragrossa al 5' minuto di sinistro in spaccata e al 17' di testa. I grigiorossi provano a reagire con Carlini, pericoloso in almeno un paio di circostanze con tiri da fuori, ma al 38' arriva il vantaggio bresciano con Russo che, complice una disattenzione di Caracciolo, segna l'1-0 con un pallonetto che non lascia scampo al portiere Galli. Vantaggio che, però, dura soltanto cinque minuti, ovvero fino a quando Brighenti, in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riesce a rubare il pallone e a spingerlo in in rete. Al 55' Visconti va vicino al gol con un tiro che viene deviato da un difensore e per poco non beffa il portiere avversario. Dal corner successivo Abate colpisce di testa, l'estremo difensore respinge ma è Caracciolo, appostato appena fuori dall'area, a portare in vantaggio la sua squadra con un gran tiro che va ad infilarsi nell'angolino basso. Sostanzialmente la partita finisce qui. La compagine di Marcolini tenta il tutto per tutto per rimettersi in carreggiata, ma mai senza creare enormi problemi ai grigiorossi, i quali si limitano a contenere ed a tentare le ripartenze in contropiede come è successo al 90', quando Abbruscato si vede negare il terzo gol dal portiere ospite.

    CREMONESE

    Il tecnico della Cremonese, Vincenzo Torrente: 'Abbruscato in panchina dall'inizio? E' stata una scelta tecnica, come ho fatto anche con Baiocco e con altri giocatori. Ho voluto premiare Brighenti perchè l'ho visto bene sia in allenamento sia nelle ultime uscite in campionato. Creaiamo tanto e giochiamo bene, ma alla prima o seconda occasione che concediamo prendiamo gol, ma sono comunque contento della reazione: non era facile ribaltare il risultato contro una squadra chiusa come la loro. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramenteo, anche perchè alcuni elementi che magari hanno saltato la preparazione devono ancora entrare in forma'.

    LUMEZZANE

    Il tecnico del Lumezzane, Michele Marcolini: 'Siamo passati in vantaggio, ma poi sono usciti i valori di una squadra che ha elementi di categoria superiore. Dispiace perchè sia il primo che il secondo gol sono arrivati da situazioni casuali in cui bastava che la palla andasse una ventina di metri più in là e l'azione, magari, si sarebbe persa nel nulla. Dobbiamo migliorare la gestione della palle e delle situazoni, ma per una squadra come la nostra è normale. Ai miei ragazzi non ho da rimproverare niente, ma è mio compito aiutarli a maturare. Ora si volta pagina, e dovremo affrontare la Carrarese come se fosse di nuovo la Cremonese'.

    Altre Notizie