Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Virtus Lanciano 0-0

    CM STADIO: Crotone-Virtus Lanciano 0-0

    • Antonio Franco

    Uno straordinario Leali evita la sconfitta al Lanciano: il portiere di proprietà della Juve, inseguito a lungo in estate dalla dirigenza pitagorica, para l'impossibile e ferma il Crotone. Uno 0-0 comunque emozionante, che alla fine premia più il Lanciano. Una partita che l'undici di Drago gioca praticamente nella metà campo avversaria, mentre la squadra di Gualtieri si rende pericolosa solo con qualche sporadico contropiede. I padroni di casa però, recriminano per due calci di rigore, apparsi netti, non concessi dal direttore di gara. Nel primo tempo le emozioni sono poche, ci provano solo Ciano e Galardo per i rossoblù. Nella ripresa invece, le emozioni si susseguono. Nei primi venti minuti Leali compie due prodezze, prima su Ciano poi su Eramo. Risponde il Lanciano con un colpo di testa di Amenta che supera Concetti ma trova Mazzotta sulla linea di porta; poco dopo è Turchi a provarci, ma il portiere pitagorico stavolta è bravo a sventare il pericolo. Poi ancora Crotone: si ripete per l’ennesima volta la sfida Ciano-Leali, con quest'ultimo che ne esce ancora vincitore deviando una mezza rovesciata dell'attaccante campano. Nel finale la palla gol arriva sui piedi di Eramo: finalmente Leali è superato, ma Almici si lancia a capofitto verso la porta e salva il risultato. Subito dopo il triplice fischio Leali innesca un battibecco col pubblico di casa, che poi coinvolge anche De Giorgio, il quale cerca di difendere i propri tifosi. A fine gara, in sala stampa, Galardo è stato festeggiato con una torta per la presenza numero 200 in serie B con la maglia del Crotone.

    CROTONE

    Il capitano del Crotone, Antonio Galardo: 'E' bello festeggiare 200 presenze in B con la stessa maglia, specialmente se è la maglia della tua città e della squadra della quale hai sempre fatto il tifo. E' la mia undicesima stagione consecutiva a Crotone, ero andato via nel 1998 dopo quattro stagioni, per poi tornare nel 2001: spero di continuare ancora per qualche stagione con questa maglia. Oggi siamo stati sfortunati, la partita l'abbiamo fatta noi, dispiace giocare novanta minuti nella metà campo avversaria e non chiudere il match. E' stato bravo Leali ma noi siamo comunque contenti per la prestazione, siamo sulla strada giusta e dobbiamo continuare così'.

    VIRTUS LANCIANO

    Il tecnico del Lanciano, Carmine Gautieri: 'E' stato un pareggio tutto sommato meritato, noi purtroppo paghiamo il fatto di avere una squadra molto giovane e quindi spesso pecchiamo d'inesperienza. Però sono tutti giovani di valore che hanno grande futuro davanti, purtroppo però la maggior parte di loro non ha mai fatto questa categoria, quindi è normale che spesso ci troviamo a subire. Leali forse poteva evitare quel battibecco col pubblico, però c'è da dire che è stato molto stuzzicato durante la partita, e poi è un ragazzo di 19 anni e quindi e facile cadere in certe provocazioni. Ha disputato comunque una grande partita'.

    Altre Notizie