Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Varese 1-0

    CM STADIO: Crotone-Varese 1-0

    • Antonio Franco

    Sembrava il remake della gara contro il Lanciano, stavolta però nel finale il Crotone riesce a portare a casa questa vittoria importantissima soprattutto sotto il punto di vista morale. Ci ha pensato il brasiliano Gabionetta ad un minuto dal 90’ a siglare il gol vittoria che regala tre punti ai pitagorici, che ora potranno passare quantomeno un tranquillo Natale. Anche se di tranquillo ci sarà poco, visto il tour de force voluto dalla Lega in queste festività. Nel primo tempo giocano meglio i padroni di casa, anche se di veri pericoli ce ne sono davvero pochi: di testa ci provano prima Vinetot e poi Gabionetta, palla di poco alta. Al 35' è ancora un colpo di testa di Gabionetta a creare pericoli, ma stavolta Bressan è bravo a bloccare. Il Varese si fa vedere con qualche tiro dalla distanza e qualche punizione pericolosa. Nel finale di tempo gol annullato ai padroni di casa per un presunto fuorigioco. Nella ripresa il Crotone cresce di minuto in minuto: ci provano prima Ciano e Gabionetta, poi però risponde il Varese con un tiro di Zecchin deviato in angolo da Caglioni. Nel capovolgimento di fronte ancora Gabionetta e ancora Bressan che blocca. Negli ultimi dieci minuti c'è l'assedio dei padroni di casa: prima è Galardo a prova la conclusione ma l'estremo difensore devia in angolo, poi Calil e De Giorgio, ma nulla di fatto. All'89' ecco il meritato vantaggio: cross di De Giorgio e testa di Gabionetta. Esplode lo 'Scida'. Nel finale si riscaldano un po' gli animi: Grillo viene espulso per un fallaccio su De Giorgio.  

    CROTONE

    Il match winner del Crotone, Denilson Gabionetta: 'Sono contento per il gol, era tanto che lo cercavo. Sono stato sfortunato nelle ultime partite tra pali e parate, anche oggi sembrava non volesse entrare. So bene di non aver offerto una grande prestazione oggi, sono stato discontinuo e infatti, quando ho visto De Giorgio alzarsi dalla panchina, ho pensato che dovessi essere io a dovergli fare posto. Invece il mister mi ha dato fiducia e nel finale è finalmente arrivato il gol, anche se il merito va tutto a De Giorgio per quello che ha fatto. Penso che noi e il Verona abbiamo gli esterni offensivi più forti del campionato,  questo mette in difficoltà gli avversari ma soprattutto il mister che ogni settimana deve scegliere. Sono tre punti importanti che ci scrollano di dosso un po' di tensione, avevamo bisogno di questa vittoria'.

    VARESE

    Il portiere del Varese, Walter Bressan: 'Sicuramente non siamo stati brillantissimi, abbiamo sofferto parecchio le ripartenze del Crotone. Però nonostante tutto stavamo portando a casa un punto importantissimo su un campo difficile, per questo siamo delusi anche se consapevoli di non aver offerto una grande prestazione. Certo, perdere ad un minuto dalla fine fa male'.

    Altre Notizie