Calciomercato.com

  • CM STADIO: Crotone-Entella 1-0. Juric: 'Futuro? Da lunedì...'

    CM STADIO: Crotone-Entella 1-0. Juric: 'Futuro? Da lunedì...'

    • Michele Santoro
    Il Crotone batte 1-0 la Virtus Entella e si congeda dal suo pubblico con l'ennesimo successo, ciliegina sulla torta di una stagione storica, che ha portato i pitagorici per la prima volta in serie A. Il gol che regala ai rossoblù la 23° vittoria in campionato lo sigla Giuseppe Torromino, al 37': gran numero di Palladino sulla sinistra, che supera due uomini, guadagna il fondo, e serve un assist prezioso al numero 11 crotonese, che con un destro al volo da posizione ravvicinata batte Iacobucci. I liguri ci provano a trovare il pareggio che li avvicinerebbe ai playoff, ma i tentativi di Cutolo e Mota Carvalho non sortiscono gli effetti desiderati. All'83' potrebbe arrivare il raddoppio dei calabresi, ma questa volta l'assist di Palladino non trova pronto Budimir. Finisce così, con lo "Scida" in festa, nonostante il primo posto conquistato dal Cagliari; l'Entella, invece, vede svanire l'ultima, flebile, speranza di giocarsi l'accesso in A.
     
    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Ivan Juric: "Voglio ringraziare, prima di tutto, questi ragazzi, che mi hanno regalato un anno fantastico, e poi questo straordinario pubblico, che ci è stato sempre vicino, soprattutto quando le cose non andavano. Le lacrime durante il riposo? Il ds Beppe Ursino è sceso negli spogliatoi e ci ha fatto un discorso molto commovente. Lui viene da un periodo personale brutto, e noi gli abbiamo ridato il sorriso. Poi è stato molto bello, perché, forse, è stata l'ultima volta che eravamo lì, tutti insieme, abbracciati. La partita? Una bella vittoria, abbiamo rischiato il giusto. Questi tre punti li dedico a tutti quelli che erano sicuri che il Crotone, dopo la promozione, non si sarebbe impegnato. Il momento che ricorderò per sempre? Il triplice fischio dell'arbitro a Modena: quello che ho sentito dentro di me difficilmente può essere spiegato a parole. Futuro? Non lo so, ne parlerò lunedì col presidente".
     
    VIRTUS ENTELLA

    L'allenatore della Virtus Entella, Alfredo Aglietti: "Ci abbiamo provato fino alla fine, ma evidentemente questo non era l'anno giusto per noi. Peccato, perché abbiamo pochi rimpianti. Siamo un ottimo gruppo, la squadra ha capito cosa voglio, e l'anno prossimo partiremo forte da subito per giocarci quello in questa stagione ci è sfuggito. La partita? Abbiamo avuto maggiore possesso palla e le occasioni più importanti; forse anche il pareggio ci sarebbe stato stretto. Un grazie a tutto il mio staff e al presidente Gozzi, che non mi ha fatto mancare mai nulla, e ha permesso a tutti di lavorare con grande serenità. Un applauso ai tifosi che sono scesi fino in Calabria per supportarci, e un grosso abbraccio alla famiglia del piccolo Alex. Faccio un grosso in bocca al lupo al Crotone per il prossimo campionato di A: hanno meritato questa grande soddisfazione, sono stati sempre su, dall'inizio alla fine. Quest’impresa ci insegna che il duro lavoro, alla fine, paga".

    Altre Notizie