Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Frosinone 1-2, Ciofani ringrazia Dionisi

    CM STADIO: Empoli-Frosinone 1-2, Ciofani ringrazia Dionisi

    • Carlo Alberto Pazienza
    Impresa del Frosinone, che sbanca il "Castellani" col risultato di 2-1 e centra la prima vittoria stagionale in trasferta. Parte bene l’Empoli, che sin dai primi minuti mette pressione alla retroguardia ospite. Il Frosinone si difende con ordine e al 17', alla prima ripartenza, i ciociari passano in vantaggio: perfetto traversone dalla sinistra di Pavlovic e stacco vincente di Ciofani che a centro area anticipa Mario Rui e insacca di testa. L'Empoli reagisce e al 29' costruisce l'occasione più ghiotta di tutta la prima frazione: Saponara pesca Maccarone tutto solo in area che controlla bene, va alla conclusione ma Leali si supera in uscita bassa e salva il risultato. L'Empoli inizia la ripresa testa bassa e gli sforzi dei toscani vengono premiati al 60': intuizione di Saponara che libera Maccarone, finta su Rosi che va a vuoto e destro all'incrocio dei pali, 1-1. L'episodio che risulta decisivo ai fini del risultato di gara arriva al 72', quando Mario Rui frana su Dionisi in area di rigore. Dal dischetto va Ciofani che non sbaglia e fa 2-1.

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Marco Zambelli: "Credo che il risultato non sia giusto e che la squadra abbia offerto una prestazione positiva. Possiamo rimproverarci di aver creato tanto e di non essere riusciti a concretizzare. Nonostante il terreno pesante e un avversario che punta più che altro a difendersi, abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e l'abbiamo fatto per larghi tratti del match. Se non avessimo subito il rigore probabilmente avremmo anche vinto, per l'inerzia e per lo sforzo che stavamo spendendo. Con la qualità degli attaccanti che abbiamo se continuiamo a creare così prima o poi il gol lo troviamo".

    FROSINONE

    L'attaccante del Frosinone, Daniel Ciofani: "E' stata una prestazione di grande sacrificio da parte di tutti. Sinceramente dopo il pareggio dell'Empoli non credevo che saremmo riusciti a vincere, devo fare i complimenti a Dionisi perchè è stato bravissimo a procurarsi il calcio di rigore. Stavamo soffrendo e il mister ha cambiato modulo per dare più compattezza alla squadra. Per qualche minuto siamo riusciti a tenere il possesso palla e da una ripartenza è nata l'azione del rigore. Sono contento per i miei gol ma sopratutto per la vittoria della squadra. L'Empoli evidentemente ci porta bene, visto che all'andata avevamo centrato la prima vittoria in Serie A e oggi la prima in trasferta".

    Altre Notizie