Calciomercato.com

  • CM STADIO: Empoli-Sampdoria 1-1, Quagliarella velenoso

    CM STADIO: Empoli-Sampdoria 1-1, Quagliarella velenoso

    • Paolo Lazzari
    Laurini riprende la Samp quando Montella pregustava già il successo: 1-1 finale ad Empoli, con Giampaolo che rivede la luce dopo quattro sconfitte di fila. Parte meglio l'Empoli, capace di sfondare spesso sulla corsia di sinistra e di arrivare vicinissimo al vantaggio, al 20', quando Maccarone spara alle stelle un rigore in movimento. Tre minuti dopo Pucciarelli colpisce il palo approfittando di un'uscita sbagliata di Viviano. Sembra il preludio al vantaggio azzurro, ma i blucerchiati sono più cinici e Quagliarella mette il sigillo su assist di Cassano, a fine primo tempo. Nella ripresa l'Empoli continua a spingere e trova il meritato pareggio all'81', con la testa di Laurini su cross di Mario Rui. Risultato giusto, a conti fatti. 

    EMPOLI

    Il difensore dell’Empoli, Vincent Laurini: "Sono davvero emozionato, segnare in Serie A è bellissimo. Sono contento soprattutto perché l'1-1 è servito a portare alla squadra un punto importante. Cosa mi hanno detto i compagni? Mi prendevano in giro perché non segnavo mai. Oggi mi hanno fatto i complimenti finalmente. Quanto dista la salvezza? Nove partite. Dobbiamo affrontarle tutte con lo stesso spirito di oggi. Tornare a fare punti dopo quattro sconfitte non era facile, ripartiamo da qui. Se mi guardo intorno per il futuro? No, penso solo all'Empoli". 

    SAMPDORIA 

    L'attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella: "Volevamo trovare continuità, ma loro mettono in difficoltà tutti. Peccato per il gol subito nel finale, ma il pareggio è il risultato giusto. Tre gol nelle ultime quattro? Sì, non sono finito. Significa che non tutti capiscono di calcio, la fortuna è quella. Si vede che da loro c'era il tramonto, a casa mia c'è sempre il sole. Se sogno l'Europeo? Per ora mi tengo il posto alla Samp, dobbiamo salvarci e il resto è tutta una conseguenza".

    Altre Notizie