Calciomercato.com

  • CM STADIO: Fiorentina-Verona 1-1. Tello: 'Non so se resto'

    CM STADIO: Fiorentina-Verona 1-1. Tello: 'Non so se resto'

    • David Fabbri
    Prova al di sotto delle aspettative quella messa in campo dalla Fiorentina in casa contro il Verona fanalino di coda. Sousa cambia molto la formazione rispetto al solito lasciando in panchina Gonzalo Rodriguez, Ilicic, Bernardeschi e Kalinic, mentre Delneri sceglie Toni in coppia con Rebic per l'attacco degli scaligeri. La gara è caratterizzata da ritmi blandi fino al 40', ovvero quando Tello dalla destra pesca Zarate al centro che calcia verso la porta trovando la deviazione di Bianchetti per l'1-0 dei viola. Ad inizio ripresa sembrano essere gli ospiti a crederci di più, con Rebic che prova il tiro trovando però la chiusura di Astori. L'occasione più ghiotta arriva successivamente con Toni, che si mette in mostra con una bella giocata: stop e tiro a seguire, ma Tatarusanu para con comodo. All'86' il Verona trova il meritato pareggio: cross del neoentrato Emanuelson dalla bandierina, e Pisano svetta su Pasqual spedendo il pallone nella porta difesa da Tatarusanu. I gigliati hanno in pieno recupero l'opportunità per riportarsi in vantaggio con il subentrato Kalinic, ma Gollini non si fa trovare impreparato e respinge la conclusione dell'attaccante croato, sigillando così l'importante punto conquistato in trasferta dalla sua squadra.

    FIORENTINA

    L'attaccante della Fiorentina, Cristian Tello: 'Abbiamo giocato bene nel primo tempo attaccando molto e smistando il pallone sulla fascia, quindi sono stato parecchio impegnato. Nella ripresa abbiamo provato a controllare la gara; meritavamo di vincere, peccato. Non so se il Barcellona mi lascerà qui, io penso solo alla Fiorentina, voglio giocare ed essere felice. Mi auguro di tornare a segnare dalla prossima contro il Frosinone'.

    VERONA

    Il difensore del Verona, Matteo Bianchetti: 'Con la vittoria del Carpi contro il Frosinone possiamo ancora credere nella salvezza, la matematica per adesso non ci condanna. Siamo rammaricati per il pareggio con la Fiorentina, abbiamo giocato bene specialmente nel secondo tempo, peccato veramente. Comunque abbiamo dato un segnale fondamentale'.

    Altre Notizie