Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Gubbio 2-0

    CM STADIO: Frosinone-Gubbio 2-0

    • Stefano Pantano

    Il Frosinone riesce a imporsi sul Gubbio pur avendo giocato per quasi un tempo in doppia inferiorità numerica. La prima opportunità capita agli ospiti con Malaccari che prova a piazzarla con un sinistro a giro, ma Zappino salva in angolo. I ciociari sono attenti in difesa e alla prima vera occasione vanno avanti con Altobelli, che sfrutta l'appoggio di Curiale e trafigge Pisseri con un meraviglioso destro al volo dalla distanza. Nel recupero del primo tempo l'arbitro Giovani espelle Frabotta per doppia ammonizione. La squadra di Stellone resta addirittura in nove al 53': capitan Frara trattiene Caccavallo, l'arbitro lo ammonisce ma il centrocampista dice qualche parola di troppo e viene espulso. Decisione dubbia che taglierebbe le gambe a qualsiasi squadra, ma non al Frosinone che reagisce grintosamente e chiude l'incontro con Curiale, imbeccato alla perfezione da Gucher. Tante ammonizioni nel finale, ma la sostanza non cambia. Il Frosinone vola in testa alla classifica, mentre il Gubbio resta in dodicesima posizione.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Grande spirito di sacrificio, c'era grande voglia da parte dei ragazzi di ottenere i tre punti. Abbiamo capito dopo oggi che la squadra oltre a essere di qualità ha anche molta fame di vittoria. Ho visto l'atteggiamento che mi piace, il sacrificio fa capire che vogliamo vincere il campionato. Ho parlato con Frara e mi ha detto che non ha offeso l'arbitro, mentre sull’espulsione di Frabotta credo che la prima ammonizione sia stata affrettata. Comunque voglio pensare solo alla mia squadra, dobbiamo evitare queste situazioni. Tutti hanno dato l'anima in campo, sono contento per la vittoria, soprattutto per i tifosi che ci hanno sostenuto. In nove tutti hanno dato qualcosa in più per centrare il successo. Non avevo mai esultato così tanto come nel gol di Curiale, siamo entrati tutti in campo. È stata una grande gioia, voglio dedicare questa vittoria al nostro pubblico che ha fornito un apporto fondamentale'.

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Cristian Bucchi: 'Faccio i complimenti a Stellone perché il Frosinone, oltre a essere una squadra tecnicamente valida, ha mostrato un forte spirito di squadra, da grande gruppo. Non voglio parlare dell'arbitro perché anche noi abbiamo subito diversi torti in questa stagione. Nel primo tempo abbiamo giocato bene e abbiamo avuto qualche occasione per andare in vantaggio, poi però il Frosinone è passato in vantaggio. Nella ripresa l'approccio alla partita è stato sbagliato, avremmo dovuto giocare con calma e invece siamo stati troppo impulsivi e individualisti. Non siamo riusciti a sfruttare la superiorità numerica, abbiamo commesso errori di gioventù'.

    Altre Notizie