Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Nocerina 2-2

    CM STADIO: Frosinone-Nocerina 2-2

    • Stefano Pantano

    Partita ricca di gol e spettacolo al 'Matusa', dove il Frosinone si vede rimontare due reti da una Nocerina ancora a secco di vittorie in campionato. L'inizio ciociaro è bruciante e al 2' Aurelio sigla la rete del vantaggio: l'attaccante canarino parte in contropiede dopo azione d'angolo, triangola con Ganci e si invola verso la porta freddando Aldegani in uscita. La Nocerina accusa il colpo ed esce fuori soltanto con le conclusioni dalla distanza di Schetter e Mazzeo. Il Frosinone, però, non sta a guardare e ad un giro di lancette dal riposo raddoppia con Cesaretti, servito da Frara. Dopo due minuti dall'inizio della ripresa Vitale atterra Schetter in area, per l'arbitro è rigore: dal dischetto Mazzeo spiazza Zappino. I molossi ci credono e al 50' pareggiano con Garufo che gira in rete un cross dalla sinistra di Schetter. La partita si innervosisce e al 58' il frusinate Gori entra da dietro su Corapi, l'arbitro non esita ad estrarre il cartellino rosso. Cinque minuti dopo la parità numerica viene ristabilita in seguito all'espulsione di Schetter per doppia ammonizione. Nel finale un palo per parte, con Frara per i padroni di casa e Merino per gli ospiti.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Roberto Stellone: 'Sono arrabbiato per come si era messa la partita. Nel primo tempo siamo stati molto cinici, mentre nella ripresa abbiamo sofferto troppo nei cinque minuti iniziali quando ci hanno fischiato contro un rigore che non c'era. Abbiamo pagato i cambi forzati di Carrus e Biasi che ci hanno condizionato nel corso della partita. Frabotta ha fatto molto bene, pur essendo all'esordio ha giocato da veterano. Abbiamo avuto tante occasioni, un gol ci è stato annullato per presunto fuorigioco e poteva starci un rigore per fallo su Aurelio. Volevamo vincere e negli ultimi venti minuti la squadra ha cercato in tutti i modi di portare a casa i tre punti. Ho visto in campo lo spirito giusto che fa ben sperare per i prossimi impegni'.

    NOCERINA

    Il tecnico della Nocerina, Gaetano Auteri: 'Il risultato ci sta stretto perché nel primo tempo avevamo in mano le redini del gioco e ci siamo ritrovati sotto di due gol. L'episodio del rigore non dato a Schetter è scandaloso perché il nostro giocatore ha saltato il portiere che, pur non volendo commettere il fallo, si è opposto con il corpo negandogli la possibilità di segnare.Era rigore ed espulsione. Nell'occasione Schetter è stato ammonito per simulazione e nella ripresa questo ha influito al momento del secondo giallo per fallo di mano. Siamo rimasti in dieci proprio quando eravamo disposti meglio in campo. La partita è stata spettacolare, ma sicuramente meritavamo di più'.

    Altre Notizie