Calciomercato.com

  • CM STADIO: Frosinone-Udinese 2-0. Paganini: 'Ottimi oggi'

    CM STADIO: Frosinone-Udinese 2-0. Paganini: 'Ottimi oggi'

    • Stefano Pantano
    Vittoria all'inglese per il Frosinone, che al "Matusa" supera l'Udinese trovando così tre punti importanti in chiave salvezza. Partenza arrembante dei canarini che al 12' passano in vantaggio: Dionisi serve dalla sinistra Daniel Ciofani che, dal limite dell'area, si porta la sfera sul destro e trafigge l'incerto Karnezis incrociando sul primo palo. La squadra di Stellone macina gioco e ha almeno tre occasioni per raddoppiare, ma Paganini, Ciofani e Blanchard non trovano di poco lo specchio della porta. I friulani, invece, si fanno vedere solo al 43' con un tiro di Thereau dai venti metri che non crea problemi a Leali. I giallazzurri spingono sull'acceleratore alla ricerca del 2-0 che arriva al 72' quando Blanchard gira di testa in rete un perfetto calcio di punizione dalla sinistra di Pavlovic. Nel finale i ciociari controllano agevolmente la gara e sfiorano il tris con Carlini e, per due volte, con Kragl.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Luca Paganini: "Vittoria meritata, bellissima e fondamentale per la classifica e per il nostro percorso. Abbiamo preparato benissimo la gara già da inizio settimana. Sapevamo come muoverci in campo, quando andarli a prendere e quando era il momento giusto per attaccarli o aspettarli. È venuta fuori un'ottima partita del Frosinone e abbiamo meritato questi tre punti. Il gol sfiorato? Sarebbe stato la ciliegina sulla torta, sono contentissimo della prova della squadra e della mia prestazione. Il Carpi? Sarà uno scontro diretto, bisognerà scendere in campo come abbiamo fatto oggi, con la stessa testa e la stessa grinta".

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Bruno Fernandes: "Oggi è mancato l'aiuto dei compagni, è mancato il gruppo unito che c'era stato nell'ultima partita ed è mancata la freddezza di riuscire a mettere a posto la partita dopo aver subito il gol. Il Frosinone? Sapevamo che è una buona squadra, che in casa ha fatto la maggior parte dei punti, ci aspettavamo una partita difficile però non siamo stati capaci di affrontarla al meglio. La classifica? Non ci possiamo mai sentire tranquilli perché poi affrontiamo queste partite e ci mettiamo in difficoltà. Quindi dobbiamo da subito iniziare a fare punti perché le squadre che ci stanno dietro iniziano ad avvicinarsi".

    Altre Notizie