Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Fiorentina 1-1

    CM STADIO: Genoa-Fiorentina 1-1

    • Matteo Oneto
    Il Genoa si gioca dal primo minuto la carta Niang al centro dell'attacco e schiera Sturaro e Kucka al posto degli squalificati Antonelli e Bertolacci. Montella, orfano di Cuadrado ceduto al Chelsea, rivoluziona la Fiorentina. In attacco esordio dall'inizio per Diamanti che vince la concorrenza di Gomez. Il Grifone parte meglio e aiutato dalla fortuna passa in vantaggio al 14': Niang scappa a sinistra mette dentro per Sturaro che da pochi passi colpisce il palo, la palla carambola poi sulla testa di Tatarusanu e si insacca. La reazione viola stenta ad arrivare fino al 55' quando da un elaborato calcio d'angolo la palla spiove in area dove Gonzalo Rodriguez si fa trovare pronto all'incornata vincente anche se la sua posizione è in sospetto fuorigioco. E' 1-1: i cambi non fanno svoltare la partita e nel finale l'espulsione di Burdisso all'81' non crea grossi problemi al Genoa, anzi sono i padroni di casa a creare l'ultimo brivido con Izzo stoppato sulla linea da Tomovic. Il pareggio premia la Fiorentina che continua la rincorsa al terzo posto. La squadra di Gasperini non sa più vincere: dal 7 dicembre la vittoria è una chimera e i sogni europei finiscono nel cassetto.
     
    GENOA

     
    Il centrocampista del Genoa, Stefano Sturaro: "E' stata una giornata molto emozionante, è stata la mia ultima partita e chi mi conosce sa quanto sono legato a questi colori e a questa maglia. Ho dato sempre tutto e porterò sempre il Genoa nel cuore. Devo ringraziare Gasperini perché mi dato la possibilità di farmi conoscere e di giocare in serie A. Auguro il meglio al Grifone e magari un giorno potrei anche tornare".

    FIORENTINA
     
    L'attaccante della Fiorentina, Alessandro Diamanti: "Credevo di essere in condizioni peggiori, se continuano ad allenarmi così tornerò presto al 100%. E' stata una bella partita, loro hanno trovato il gol ma poi ci hanno messo in difficoltà solamente con qualche contropiede, forse potevamo anche vincere. Adesso pensiamo alla Roma, andremo là per cerare di fare la partita e per vincere. Gilardino ci teneva a tornare alla Fiorentina, sono contento per lui".
     

    Altre Notizie