Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Roma 1-0

    CM STADIO: Genoa-Roma 1-0

    • Matteo Oneto

    Ultima di campionato a Marassi per Genoa e Roma. Gasperini ha tante assenze, Gilardino e Antonelli le più pesanti, e schiera Calaiò in attacco con Centurion e Sculli ai suoi fianchi. Nella Roma spazio ai giovani con Jedvaj e Ricci in campo dal primo minuto per Garcia, che concede spazio anche a Taddei in mezzo al campo. Partenza a ritmi alti, ma è un fuoco di paglia. Al 23' Marchese anticipa Ricci al momento del colpo a botta sicuro, un minuto più tardi fa lo stesso Benatia su Sculli. Poi le vacanze fano capolino nella testa dei giocatori che abbassano i ritmi e lo spettacolo latita. La scossa arriva all'83' con Nainggollan che involontariamente serve a Fetfatzidis l'occasione di trovarsi solo davanti a Skorupski. Il greco non si fa pregare e con un tocco sotto scavalca il portiere in uscita firmando la vittoria rossoblù. Il Genoa ritrova il successo a sette turni dall'ultima volta e si conferma bestia nera delle grandi. La Roma saluta un grande campionato con una sconfitta che di certo non fa male a Garcia e ai suoi.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Ricardo Centurion: 'Oggi stavo bene e i compagni mi hanno dato una grande mano a entrare nei meccanismi della squadra. Adesso aspetto il primo gol a Marassi davanti a tifosi che assomigliano per calore a quelli argentini. Gasperini è un bravo allenatore, con lui sono cresciuto riuscendo ad integrarmi di più nel campionato italiano. Il Genoa mi piace, la città anche, e voglio indossare ancora questa maglia anche in futuro'.

    ROMA

    L'attaccante della Roma, Federico Ricci: 'Sono molto contento per la mia prima da titolare nella massima serie. A Bergamo ero entrato a partita in corso che è tutta un'altra cosa. Il mio unico rammarico è il risultato finale della sfida. Potevamo finire meglio, nel primo tempo abbiamo creato tante occasioni mentre nella ripresa siamo arrivati meno dalle parti di Perin. Non so quale sarà il mio futuro, ora penso alle Final Eight del campionato Primavera, le vogliamo vincere, poi accetterò le scelte della dirigenza'.

    Altre Notizie