Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Sassuolo 3-3

    CM STADIO: Genoa-Sassuolo 3-3

    • Matteo Oneto

    Gasperini in piena emergenza lancia il tridente mancino: Falque, Lestienne, Fetfatzdis. Dall'altra parte, Di Francesco si affida a Longhi e Terranova per sostituire gli squalificati Cannavaro e Vrsaljko. Girandola di emozioni al "Ferraris" aperta al 18' dal rigore di Berardi. Il Grifone si riprende subito con Falque e un tocco preciso che rimette tutto in parità al 24'. Fuochi d'artificio anche nella ripresa. Sassuolo ancora avanti al 49' con il tocco sotto porta di Missiroli ma tre minuti più tardi Fetfatzidis approfitta del secondo assist di Lestienne per battere Consigli. Il Grifone ora ci crede ma la doccia fredda arriva al 70' con Zaza che regala a Berardi un rigore in movimento impossibile da sbagliare. Sembra tutto finito ma al 90' Kucka viene affondato in area, per Giacomelli è rigore: Fetfatzidis, glaciale, mette in rete e fa esplodere il "Ferraris". Il Genoa tutto cuore di Gasperini per la seconda volta di fila in casa rimonta un match che sembrava perso, il Sassuolo è una delle più belle realtà del calcio italiano e continua a dimostrarlo.

    GENOA

    L'attaccante del Genoa, Iago Falque: "Penso che tra poco arriverà una vittoria, la squadra sta bene, abbiamo un grande cuore e una grande mentalità, siamo riusciti anche oggi a pareggiare. Contro tutte le squadre abbiamo dimostrato quanto è forte questo gruppo, un giocatore da solo non può fare la differenza. In attacco è andato tutto bene, così come bene ha fatto tutta la squadra, peccato che non siamo riusciti a vincere. Perdere Perotti e Matri è difficile, loro sono giocatori che pesano, ma la fortuna prima o poi girerà dalla nostra parte. Il mister mi sta dando grande fiducia e continuità, questo girone di andata è stato buono per me e per la squadra, dobbiamo continuare così".

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Matteo Brighi: "Purtroppo torniamo a casa con un solo punto nonostante il triplo vantaggio. C'è un po' di rammarico, questo campo è difficile e il Genoa è una buona squadra, peccato. Non abbiamo chiuso la partita prima, siamo stati un po' ingenui nel finale. Guardiamo sempre la terz'ultima sapendo che stiamo facendo bene ma possiamo ancora migliorare. Proveremo a fare ancora meglio nella seconda parte di campionato".

    Altre Notizie