Calciomercato.com

  • CM STADIO: Genoa-Udinese 1-0

    CM STADIO: Genoa-Udinese 1-0

    • Matteo Oneto

    Problemi per Ballardini, che non recupera Granqvist e perde all'ultimo momento Matuzalem. Al loro posto Bovo e Tozser. L'Udinese si aggrappa a Di Natale accompagnato in attacco da Maicosuel, che vince il ballottaggio con Muriel. Gli ospiti partono meglio, provano a tenere il pallino del gioco in mano, ma il pressing rossoblù è asfissiante. Poche emozioni, tutte o quasi portate da Kucka. Lo slovacco va vicino al gol in due occasioni per poi trovare la meritata rete al 31'. Angolo di Tozser, Padelli esce a vuoto e per il centrocampista rossoblù è un gioco da ragazzi mettere dentro. La risposta friulana è tutta in un sinistro al volo di Pasquale a lato. Nella ripresa il Genoa abbassa il baricentro mentre Di Natale e compagni prendono d'assalto l'area rossoblù. Al 68' Badu mette a lato, nel recupero Benatia di testa mette a lato, mentre è incredibile l'errore di Merkel all'ultimo secondo. Il fischiatissimo ex mette fuori a un metro dalla porta sguarnita. Un Genoa tutto cuore e grinta fa tre passi decisivi verso la salvezza, per l'Udinese la sconfitta è punizione molto severa.

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Cesare Bovo: 'Sono contento perché questa vittoria ci permette di staccare di tre punti la zona retrocessione. Buona la prestazione anche a livello personale, era tre mesi che non giocavo e all'inizio ho faticato un po' a trovare le misure. Abbiamo cambiato modo di giocare e adesso anche i risultati ci permettono di lavorare con maggiore serenità. Loro hanno tenuto molto la palla ma la nostra prova è stata ottima: qualche rischio nel finale ma le migliori occasioni sono state nostre. Ora andiamo a Palermo per fare la nostra partita, ci arriviamo più sereni però sarà difficilissimo, loro hanno l’acqua alla gola e l’ambiente sarà davvero caldo'.

    UDINESE

    Il centrocampista dell'Udinese, Dusan Basta: ‘Sicuramente avremmo meritato qualcosa in più, il pareggio ci stava tutto però siamo mancati in fase realizzativa. Siamo partiti bene poi il gol ha cambiato la gara, in uno stadio così caldo non è facile riuscire a rimettersi in carreggiata. Nel secondo tempo ci siamo ripresi ma non è bastato. Adesso andiamo a Napoli per fare bene, il nostro obiettivo è la salvezza, ci siamo quasi mancano pochi punti ma dobbiamo ancora farli'.

    Altre Notizie