Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Juve Stabia 2-2

    CM STADIO: Grosseto-Juve Stabia 2-2

    • Fabio Lubrani

    Il Grosseto riacciuffa la Juve Stabia a cinque dal termine grazie all'opportunismo di Arturo Lupoli. Allo Zecchini finisce 2-2 e sono gli ospiti a mordersi le mani. Il Grosseto passa al 9' con Foglio, ma poi è un monologo delle Vespe. Il pari per la squadra dello squalificato Braglia lo sigla Gorzegno da calcio d'angolo al 36'. Il sorpasso al 58' è di Acosty che realizza in contropiede. A legittimare il vantaggio per la Juve Stabia ci sono le traverse di Erpen (40') e Acosty (63'). Il Grosseto si aggrappa alle parate di Bremec e poi sfrutta all'85' la respinta corta di Seculin, su punizione di Quadrini, con Lupoli che salva i toscani e forse pure la panchina di Francesco Moriero.

    GROSSETO

    L'allenatore dei maremmani, Francesco Moriero: 'Dobbiamo evitare certi errori e continuare a crescere, stasera i ragazzi hanno fatto comunque un passo in avanti. La squadra non voleva perdere e non ha perso, io sono contento per quello che hanno dato i miei giocatori. Siamo scesi in campo per giocarcela cercando di fare risultato pieno, in maniera coraggiosa e diversa dal solito, siamo stati spregiudicati e la Juve Stabia a tratti ci ha sofferto'.

    Il centrocampista del Grosseto, Massimo Bonanni: 'La squadra ha provato a giocarsela e una volta andati in svantaggio non era facile raggiungere il pareggio, non so quante squadre ci sarebbero riuscite. Abbiamo provato a fare quel che voleva il mister, concludendo molto nel primo tempo, poi ci sta di soffrire una ventina di minuti l'avversario. Siamo penalizzati e paghiamo per colpe non nostre, sennò staremmo qui a parlare di una classifica ottima'.

    JUVE STABIA

    Il vice allenatore della Juve Stabia, Mauro Isetto: 'Questa era la risposta giusta alla gara di sabato scorso. Spiace che non sia arrivata la vittoria ma sono molte le note positive: si è sbloccato Acosty, e Mbakogu ha dimostrato di essere un giocatore che può fare la differenza. Seculin doveva respingere più lateralmente la punizione del pareggio del Grosseto, sarebbe stato comunque meglio se qualche compagno lo avesse aiutato. Speriamo di trovare sabato prossimo la vittoria che ci è sfuggita oggi a causa di due traverse e per la bravura di Bremec'.

    Il difensore della Juve Stabia, Marco Gorzegno: 'La squadra ha risposto stasera nel migliore dei modi, abbiamo però trovato davanti a noi le parate importanti del loro estremo difensore. L'importante oggi era comunque non perdere, poi giocare in casa e fare la partita contro squadre chiuse è difficile per tutti, per noi come per i nostri avversari. La fame e la voglia viste in campo oggi non devono mancare mai'.

    Altre Notizie