Calciomercato.com

  • CM STADIO: Grosseto-Ternana 1-1

    CM STADIO: Grosseto-Ternana 1-1

    • Fabio Lubrani

    Termina 1-1 la sfida fra Grosseto e Ternana coi toscani a fare la gara e gli ospiti in vantaggio alla prima occasione: rilancio lungo dalla difesa, Iorio ingannato dal vento calcola male la traiettoria della palla e lascia strada libera per Nolè che entra in area e batte rasoterra il portiere del Grosseto. Ternana in vantaggio al 41'. I maremmani pareggiano solo al 70' con un gran destro di Jadid da fuori area su cui Ambrosi non è reattivo. Ma il portiere della Ternana si riscatta proteggendo il risultato con parate determinanti su Sforzini e Delvecchio. Umbri costretti a difendersi in dieci uomini nell'ultimo quarto d'ora per l'infortunio di Meccariello a cambi esauriti.

    GROSSETO

    Il presidente del Grosseto, Piero Camilli: ‘Quei quattro giocatori che stamani hanno causato un incidente tornando in macchina dopo una nottata non possono essere considerati che dei cretini. Per me hanno chiuso col Grosseto. Crimi si scorda la Nazionale e gli altri se ne staranno in tribuna. Con la Ternana meritavamo di vincere, li abbiamo surclassati lasciandogli due tiri: sul gol mi dicono che Iorio è stato ingannato dal vento, comunque non ho intenzione di retrocedere, non mi è mai successo in tutta la storia’.

    L’allenatore del Grosseto, Mario Somma: ‘Abbiamo tenuto noi il pallino per novanta minuti, lasciando alla Ternana solo un rilancio, e non posso basare il bilancio di un incontro su un pallone spinto dal vento. Oggi c'è rammarico solo per il risultato e certamente per i tanti cross sbagliati. Se siamo ultimi qualche carenza ce l'abbiamo, stiamo lavorando su diversi aspetti, dobbiamo accorciare la classifica ma per la quarta volta consecutiva siamo stati noi in campo a produrre più palle gol'.

    TERNANA

    L'allenatore della Ternana, Domenico Toscano: ‘Nel primo tempo non siamo andati benissimo, non riuscivamo a salire, poi dopo il gol di Nolè è andata un po' meglio. Abbiamo sfiorato nella ripresa il raddoppio con Vitale e ci sta la sofferenza nel finale con l'inferiorità numerica. Troppi comunque in avvio gli errori di misura, sui passaggi: la squadra era impaurita, tuttavia fino all’infortunio di Meccariello non posso che dirmi soddisfatto di quanto stavamo facendo’.

    Il portiere della Ternana, Stefano Ambrosi: 'Il tiro di Jadid era molto forte, non l'ho visto partire ed è sbucato all’improvviso in mezzo alle gambe dei difensori. Il Grosseto era partito bene con la grossa occasione in avvio di Lanzafame, poi c'è stata una lunga fase di studio, se avessimo realizzato il raddoppio con Vitale non avremmo certo sofferto nel finale, ma per quanto si è visto in campo il pari era giusto’.

    Altre Notizie