Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Latina 2-1

    CM STADIO: Gubbio-Latina 2-1

    • Roberto Barbacci

    Una rimonta per cuori forti e il Gubbio fa un altro passettino avanti con vista salvezza. Al Latina però al 'Barbetti' va quasi tutto storto: per un tempo la squadra di Sanderra amministra senza problemi trovando il vantaggio al 39' grazie a un'incornata dell'ex Gerbo (ma grave è l'errore della difesa eugubina), poi nella ripresa escono fuori i padroni di casa che pareggiano al 48' con Briganti, lesto a ribadire in rete una corta respinta di Bindi sul velenoso corner calciato da Radi, prima di mettere la freccia al 76' con Caccavallo che di testa infila la porta pontina sul cross da destra di Semeraro. Nel finale vani gli assalti nerazzurri, con Gerbo ancora vicino al gol all'86' e Pagliaroli che a tempo scaduto manda di testa sulla traversa a portiere battuto.

    GUBBIO

    Il capitano del Gubbio, Marco Briganti: 'Una vittoria voluta e cercata, ottenuta col cuore. Sapevamo che avremmo potuto fare una grande partita e dopo aver dimostrato ordine e compattezza nel primo tempo, pur pagando a caro prezzo un singolo errore su palla inattiva, nella ripresa siamo venuti fuori sfruttando al meglio le occasioni avute a disposizione. Ci tenevamo a vincere per conquistare la salvezza diretta, ma anche se ancora non possiamo far festa siamo contenti di aver dimostrato una votla di più che contro le grandi ce la giochiamo bene con tutte. La vittoria la dedichiamo al nostro bomber Galabinov che è uscito per infortunio (sospetta frattura del perone destro, ndr) e al quale auguriamo una pronta guarigione'.

    LATINA

    Il tecnico del Latina, Stefano Sanderra: 'Purtroppo oggi non siamo stati fortunati, anzi credo che a conti fatti anche un pari ci sarebbe andati stretto. Per un tempo siamo stati pratciamente perfetti, poi nella ripresa abbiamo pagato care due ingenuità difensive, errori che non avremmo mai dovuto commettere. Detto questo, non voglio cercare alibi: lamentavamo assenze pesanti, ma la prova di squadra c'è stata e solo il risultato ci penalizza. Peccato perchè vincendo avremmo potuto riacciuffare il secondo posto e continuare nella nostra risalita, ma adesso dobbiamo pensare solo alle prossime due gare prima di concentrarci definitivamente sui play-off. Se i ragazzi manterranno questa intensità e qualità di manovra sono convinto che ce la giocheremo con tutti'.

    Altre Notizie