Calciomercato.com

  • CM STADIO: Gubbio-Salernitana 1-1

    CM STADIO: Gubbio-Salernitana 1-1

    • Roberto Barbacci

    Tra Gubbio e Salernitana finisce senza vinti né vincitori, ma certo al 'Barbetti' lo spettacolo è stato gradevole ben oltre quanto non dica il risultato. La gara si sblocca subito in avvio quando Briganti intercetta col braccio una botta da fuori di Ginestra: per Mangialardi di Pistoia (insufficiente la sua prova che scontenterà tutti) è rigore e lo stesso Ginestra trasforma spiazzando Pisseri. La reazione del Gubbio è immediata e il pari arriva alla mezz'ora con Moroni che di testa raccoglie un delizioso invito di Bartolucci. Nella ripresa il match si mantiene vibrante, con Foggia che si mangia la palla del nuovo vantaggio (bravo Pisseri in uscita) e Caccavallo e Radi che nel finale impegnano Iannarilli. Risultato giusto, anche se gli oltre 1.000 tifosi campani speravano in qualcosa di meglio.

    GUBBIO

    Il tecnico del Gubbio, Cristian Bucchi: 'Al di là di qualche episodio che mi ha lasciato perplesso, vedi la mancata espulsione di Iannarilli e il rigore non concesso su Di Francesco, sono contento della prova dei ragazzi. Di fronte avevamo una squadra con un curriculum invidiabile ma noi ce la siamo giocata alla pari e forse alla fine avremmo anche meritato qualcosina in più. Ho dei ragazzi eccezionali che giocano sempre col cuore, sempre e comunque. Hanno voglia e personalità, dimostrano ogni settimana di tenere alla maglia e in campo danno tutto quello che possono dare. Non ho paura di farli giocare perché so quello che mi possono dare e oggi lo hanno dimostrato. La prova è stata positiva, migliore di quella col Perugia che pure già mi aveva soddisfatto. Longobardi? È appena arrivato, diamogli tempo di lavorare e trovare la miglior condizione possibile'.

    SALERNITANA

    Il tecnico della Salernitana, Stefano Sanderra: 'Non mi piace parlare della prestazione degli arbitri, ma credo che ci sono state delle situazioni abbastanza evidenti, vedi nel finale di primo tempo su Gustavo, che andavano sanzionate in ben altro modo. Alla fine credo che l’arbitro ci abbia penalizzato molto, ma dobbiamo essere superiori e prendere il buono da questi 90’. Stiamo crescendo sotto ogni punto di vista, specie in difesa dove abbiamo commesso un errore sul loro gol ma dove abbiamo concesso comunque poco a una squadra votata sempre all'attacco. Potevamo vincere e per questo c'è un po' di rammarico, ma ripeto, gli errori veri oggi li ha fatti il direttore di gara, non certo noi. Non dovevamo abbassarci troppo dopo il gol dell'1-0, però anche il Gubbio ha dimostrato di saperci mettere in difficoltà, anche se l’abbiamo contenuto bene'.

    Altre Notizie