Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Genoa 1-1. Coppola: 'Onorare la maglia'

    CM STADIO: Verona-Genoa 1-1. Coppola: 'Onorare la maglia'

    • Alessandro Righelli
    La matematica ancora non lo dice, ma ormai le speranze per questo Hellas Verona si stanno sempre più affievolendo, e dopo questo pareggio contro un buon Genoa, sembra che il destino per la squadra e i tifosi sia gia segnato. I rossoblù invece hanno confezionato un pareggio utile: un 1-1 che può rendere felice anche l'allenatore Gasperini grazie alla buona prestazione dimostrata dai suoi. Se si aspettava un Hellas Verona arrembante fin da primi minuti, vista anche la scorsa uscita di Roma, ciò non è accaduto, perchè sono stati gli ospiti ad aver subito imposto il proprio gioco alla squadra di Delneri. La prima occasione pericolosa arriva con Pavoletti al 5' minuto, quando da fuori area l'ex Sassuolo prova una rovesciata volante che non inquadra lo specchio della porta. Non passa molto però che il Genoa trova il gol del vantaggio: al 19' i liguri battono una punizione dal limite con Suso e trovano la deviazione sfortunosa del portiere del Verona, il quale subisce l'autorete con la propria schiena. Il Verona prova a scuotersi ma non crea troppi problemi alla difesa avversaria, fino a che allo scadere del primo tempo Ionita si smarca bene in area e, complici i difensori genoani che si dimenticano di Pazzini tutto solo davanti alla porta, riesce a pescare quest'ultimo che facile insacca la palla del pareggio. Nel secondo tempo la partita cambia: questa volta è il Verona che impone il proprio gioco e fa soffrire gli ospiti e il portiere Perin si esalta. Al 60' sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Verona, Juanito Gomez trova la deviazione con la punta del piede ma Perin si supera deviando in angolo. Pochi minuti dopo ancora Verona che con Wszoleck si divora un gol clamoroso dopo aver saltato netto il portiere avversario. La partita si chiude con un doppio contropiede da entrambe le parti, ma il risultato non cambia. Ancora zero vittorie per i gialloblù, che raccolgono solo buone ma inefficaci prestazioni. Il Genoa torna a casa invece non sconfitto, e questo è quanto basta per la classifica e per il morale.

    HELLAS VERONA

    Il portiere dell'Hellas Verona, Ferdinando Coppola: "Anche dopo questa partita abbiamo l'amaro in bocca, perché la prestazione della squadra è stata positiva. Partire così nel primo tempo ci può stare, perché abbiamo tante giuste pressioni . Dobbiamo cercare di continuare su questa strada adesso, cercare di fare sempre meglio: al di là della matematica, quello che conta è onorare i colori di questa maglia e noi ci impegneremo sempre per questo".

    GENOA

    Il difensore del Genoa, Ezequiel Munoz: "Il Verona ha fatto un'ottima partita ma penso che anche il Genoa abbia dimostrato il proprio carattere e la propria grinta. Il primo tempo abbiamo giocato molto bene e abbiamo trovato anche il vantaggio, poi nel secondo loro sono stati bravi a chiudersi e a creare occasioni pericolose per la nostra difesa. Adesso dobbiamo stare attenti a non sottovalutare nessuno".

    Altre Notizie