Calciomercato.com

  • CM STADIO: Hellas Verona-Palermo 0-1, l'amarezza di Toni

    CM STADIO: Hellas Verona-Palermo 0-1, l'amarezza di Toni

    • Alessandro Righelli
    Il periodo nero dell'Hellas Verona sembra davvero senza fine. La squadra scaligera ospita in questa ultima giornata del girone d'andata un Palermo reduce dall'incredibile vicenda del proprio allenatore Ballardini. La sfortuna del Verona però questa volta ha un nome e un cognome: Stefano Sorrentino, che riesce a fare i miracoli e salva lo 0-1 fino alla fine. La partita si apre con un gran Verona, che fin da subito impone il proprio gioco sugli avversari, più concentrati a difendersi che a cercare di impegnare il portiere gialloblù. La squadra di casa ci prova più volte, scontrandosi sempre su un Sorrentino insuperabile, soprattutto al 19', quando si oppone per ben due volte a Pazzini che da tre metri prima ci prova di testa e poi con il piede sulla successiva ribattuta. Ma proprio nel momento in cui il gol sembrava vicino, l'attaccante rosanero Vazquez trova il vantaggio palermitano: Jajalo cerca un tiro rasoterra che viene intercettato abbastanza fortunosamente da Vazquez, il quale è bravo a stoppare il pallone e insaccarlo, trovando un inaspettato vantaggio. L'Hellas Verona, spinto un pubblico esemplare nonostante la difficile situazione, non si arrende e continua a provare a trovare il pareggio. Nel secondo tempo Sorrentino si esalta in più occasioni, ma complice l'imprecisione sotto porta degli attaccanti veronesi e della grande prestazione dei due centrali del Palermo, i siciliani riescono ad agguantare i tre punti. Per il Verona ormai sembra non esserci più speranza per la salvezza, con il quart'ultimo posto a 11 punti: la matematica impone un girone di ritorno miracoloso. Per il Palermo è una vittoria molto importante in termini di classifica, in attesa che la situazione allenatore sia presto risolta.

    HELLAS VERONA

    L'attaccante dell'Hellas Verona, Luca Toni: "C'è tanta amarezza dopo questa partita perchè ci abbiamo provato e abbiamo avuto molta sfortuna. Abbiamo giocato bene ma il portiere avversario è stato miracoloso. Io ci spero ancora perché fino a quando non sarà matematico, è concesso sperarci. Noi ci proveremo e lotteremo ad ogni partita di questo secondo girone, perché vogliamo fortemente crederci fino all'ultimo".

    PALERMO

    Il portiere del Palermo, Stefano Sorrentino: "Abbiamo fatto una bella partita, sono molto contento della mia prestazione, anche se la fortuna mi ha sicuramente aiutato. Sono stati giorni di fuoco e con l'allenatore e ho già espresso la mia opinione in sala sta,pa. Personalmente non voglio più parlarne, ma voglio sottolineare la prestazione della squadra e ciò che ha dimostrato".

    Altre Notizie