Calciomercato.com

  • CM STADIO: Verona-Sassuolo 1-1, Sala promette fedeltà

    CM STADIO: Verona-Sassuolo 1-1, Sala promette fedeltà

    • Alessandro Righelli
    L'Hellas Verona ospita al "Bentegodi" il Sassuolo, per una sfida che si preannunciava decisiva per i padroni di casa, chiamati all'ennesima prova di forza per cercare la prima vittoria in questo campionato. La partita finisce 1-1, con una grande prova degli attaccanti delle rispettive squadre, Floccari e Toni. Il primo tempo si apre con un'ammonizione di Hallfredsson, che influenzerà inesorabilmente la sua gara, e con un atteggiamento molto offensivo da parte dei gialloblù. Toni, molto attivo in questa gara, prova a crearsi gli spazi giusti più di una volta, ma i suoi compagni sfruttano male i suoi movimenti. Al 33' arriva il vantaggio del Sassuolo, con Floccari che segna di testa su di un bel assist di Politano dalla fascia destra. Il Verona però non ci sta e dopo pochi minuti trova il pareggio con il suo miglior uomo: Toni viene innescato molto bene da Wszolek e riesce a battere Consigli, allontanando le paure per una nuova sconfitta. Il secondo tempo vede fin dai primi minuti un Sassuolo più carico, soprattutto con Floccari, che cerca più di una volta di far male alla difesa avversaria. Al 56' Politano colpisce il palo dopo essersi liberato di un difensore e spaventa così il Verona, che si troverà in difficoltà fino all'entrata di Pazzini e Greco, con il conseguente cambio di modulo in un 4-2-4. I padroni di casa si chiudono bene in difesa e cercano disperatamente il vantaggio fino alla fine della partita, con un Luca Toni che combatte su ogni pallone e cerca di fare di tutto per la sua squadra. 

    HELLAS VERONA

    Il centrocampista dell'Hellas Verona, Jacopo Sala: "Sapevamo che fossero una bella squadra, una delle più in forma, ma abbiamo dimostrato il nostro carattere recuperando ancora la partita. Siamo riusciti anche con la spinta del pubblico a fare una bella prestazione e ora guardiamo al futuro. Il mister è appena arrivato e non è facile mettere le proprie idee nel gioco della squadra: ora ci sarà la sosta e sarà molto utile per questo. Voglio restare qui e impegnarmi al meglio per salvare questa squadra".

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Alfred Duncan: "E' stata una partita difficile ma siamo riusciti a trovare un pareggio importante. Stiamo facendo bene e arriviamo alla sosta con una ottima posizione in classifica. Ora bisogna riposarci per poi tornare a lavorare come stiamo facendo adesso".
     

    Altre Notizie