Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Ascoli 1-1

    CM STADIO: Juve Stabia-Ascoli 1-1

    • Ciro Francesco Ingenito

    Pareggio e beffa per la Juve Stabia che, al 'Romeo Menti', non riesce a battere l'Ascoli dell'ex Zaza al termine di una gara che si è decisa solo nel finale. Inizio lento da parte di entrambe le compagini che non vogliono e soprattutto non possono permettersi una sconfitta. E allora accade che la prima azione degna di nota arrivi solo alla mezz'ora, quando Murolo colpisce di testa trovando il salvataggio di Prestia. Braglia vuole vincerla, ma i minuti passano e la storia della partita non sembra poter cambiare, nonostante qualche buono spunto di Acosty che, tuttavia, si perde negli ultimi sedici metri. E allora, nella ripresa, dentro Mezavilla, Cellini e Improta. Ma Maurantonio si mette a fare il fenomeno e compie due miracoli proprio su Mezavilla. Niente da fare, sembra proprio dover finire a reti bianche. Manca poco, un paio di minuti quando Baldanzeddu mette dentro un cioccolatino sul quale Murolo stacca battendo l'estremo difensore ospite. Sembra finita. Adesso sì. Anzi, no. Sembra. Appunto. Perchè in pieno recupero, al 92', Zaza raccoglie un cross dalla sinistra e, in rovesciata, fa un gran gol che regala un punto al suo Ascoli e ne toglie due alla Juve Stabia.

    JUVE STABIA

    Il centrocampista della Juve Stabia, Andrea Doninelli: 'Ci sono ancora tante partite e spero di poter giocare con continuità. Purtroppo l'infortunio non mi ha fermato proprio quando stavo iniziando a giocare più spesso. Oggi c'è tanta amarezza, dovevamo vincerla. E meritavamo di centrare i tre punti. Abbiamo fatto una buona gara ma questo, evidentemente, non è un periodo molto fortunato per noi. Sono sicuro che continuando così riusciremo a ritornare al più presto alla vittoria. Ora dobbiamo solo continuare bene per dare sempre il massimo, a partire dalla gara di martedì contro il Sassuolo'.

    ASCOLI

    L'allenatore dell'Ascoli, Massimo Silva: 'Siamo riusciti a pareggiare quando la partita era praticamente finita. Certo ci saremmo rammaricati in caso contrario, perchè sul gol loro siamo stati molto ingenui. Questo è un punto molto importante, continuiamo a lottare per evitare i play out. Oggi loro fisicamente stavamo bene. E noi abbiamo provato a tenerli. Abbiamo saputo lottare con ordine e senza fare barricate. Stiamo facendo dei discreti risultati e stiamo facendo crescere anche dei giovani interessanti. Zaza ci sta ripagando della fiducia che gli abbiamo dato. E' un grande calciatore. Ha una potenza fisica devastante'.

    Altre Notizie