Calciomercato.com

  • CM STADIO: Juve Stabia-Modena 1-0

    CM STADIO: Juve Stabia-Modena 1-0

    • Ciro Francesco Ingenito

    Una vittoria che vale oro. Oro colato. Dopo sei partite di astinenza la Juve Stabia ritrova i tre punti battendo di misura, ma meritatamente, il Modena al 'Romeo Menti' di Castellammare di Stabia. Gara che i padroni di casa provano a comandare fin da subito. Il Modena nel primo tempo si fa vedere poco o nulla e l'unica parata di Nocchi viene registrata al 17', su Surraco. Al 22' invece Mezavilla non sfrutta una grande occasione. Nella ripresa pronti via e Adelkovic mette giù Cellini in area: rigore per le vespe. Dicuonzo batte, ma Colombi respinge, arriva Caserta che fa 1-0. E' il 48'. Il Modena reagisce ma Nocchi è superbo su Moretti. La Juve Stabia vuole chiuderla, ma non ci riesce. Ascosty al 54' sfiora solo la traversa. Al 77' Zito sbaglia un disimpegno, ne approfitta Signori che trova sulla sua strada uno strepitoso Nocchi. Gli ospiti non pungono più e la Juve Stabia tiene bene e compie un passo importantissimo verso la salvezza al termine di una gara ben giocata da Caserta e compagni.

    JUVE STABIA

    Il centrocampista della Juve Stabia, Fabio Caserta: 'Sono contento per i tre punti che abbiamo ritrovato perché, dopo sei partite in cui abbiamo cercato invano una vittoria, finalmente siamo riusciti a centrarla disputando un'ottima gara. Ce l'abbiamo messa veramente tutta, fin da subito, e ci abbiamo creduto fino alla fine e credo di poter dire che abbiamo meritato di vincerla. Se sono io il capocannoniere di questa squadra... allora siamo rovinati (ride, ndr)’.

    MODENA

    L'allenatore del Modena, Walter Novellino: 'Perdere nella propria regione non fa piacere, ma bisogna dare merito alla Juve Stabia. Il Modena non ha demeritato, comunque. Se continuiamo a giocare come stiamo facendo, sono convinto che riusciremo a guadagnare i punti che mancano per centrare il nostro obiettivo, che è la salvezza. Peccato per il rigore, siamo rimasti fermi quando, al contrario, avremmo dovuto aiutare Colombi e riprendere la sua ribattuta'.

    Altre Notizie