Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Juve Stabia 1-0

    CM STADIO: Latina-Juve Stabia 1-0

    • Domenico Antonelli

    Massimo risultato con il minimo sforzo per un Latina sornione, che supera una buona Juve Stabia grazie al gol del solito Jonathas. La cura-Pea produce un buon gioco ma la squadra campana si dimostra evanescente in avanti e non trova il gol. Nel corso del primo tempo le emozioni si contano sulle dita di una mano. La prima la regala Jonathas, che al 7', lanciato da Ghezzal, all'altezza del dischetto del calcio di rigore perde l'attimo per calciare verso la porta avversaria. Il Latina si spegne e sale in cattedra la Juve Stabia, che tra il 17' ed il 19' va vicinissima al vantaggio. Una punizione dal limite esalta il sinistro di Vitale, con la palla che incoccia la parte alta della traversa. Poi Sowe, da posizione angolata, chiama Iacobucci, che smanaccia in angolo con un gesto plastico. Il Latina si rivede in avanti al 24' con il traversone di Brosco che trova Jonathas pronto alla girata a rete, con la palla che termina fuori. Al 35', poi, Ristovski appoggia al limite per accorrente Morrone, che di destro fa la barba al palo. Al 45' infine un missile di Jonathas esalta Calderoni, che ben appostato sul primo palo mette in angolo. I ritmi non si alzano nella ripresa. Bisogna attendere il 60' per vedere la prima azione pericolosa, che è di marca campana, con Sowe che chiama Iacobucci alla respinta. La risposta nerazzurra arriva al 64' con il calcio di punizione di Jonathas che impegna severamente Calderoni, il quale deve distendersi alla sua sinistra per allontanare il pericolo. La palla-gol, però, arriva al 72', quando dopo un batti e ribatti in area Sowe, a due passi da Iacobucci, non riesce ad indirizzare verso la porta. Gol sbagliato e gol subito, perché sul ribaltamento di fronte Crimi serve a Jonathas una palla d'oro. Il brasiliano approfitta dell'errato disimpegno di Contini e deve solo spingere in rete, anticipando, di rapina, Calderoni. Nel finale il Latina amministra e, dopo 6' di recupero, i 5.000 del 'Francioni' possono esultare.

    LATINA           

    Il portiere del Latina, Alessandro Iacobucci: 'Abbiamo fatto un'altra prestazione importante dopo quella di Palermo. Anzi, contro la Juve Stabia possiamo dire che i tre punti sono ancora più pesanti. Speriamo di continuare così. La Juve Stabia ha fatto la partita che aveva preparato, noi siamo stati bravi a non abbatterci e, palla su palla, provare a farle male. Una difesa imperforabile? Non è la bravura di un reparto, ma il merito va condiviso con l'intero gruppo. Negli ultimi minuti Jonathas ha fatto il quinto di centrocampo e questo dimostra quanto spirito di attaccamento alla maglia c'è e che splendido gruppo siamo. Latina in piena zona play off? Raggiungiamo prima l'obiettivo della salvezza, poi ci divertiamo. Le somme si tirano a fine anno'.

    JUVE STABIA

    Il centrocampista della Juve Stabia, Matteo Scozzarella: 'Intanto tranquillizzo tutti sulle mie condizioni, è stata solo una botta. Per il resto, spero che già dalla prossima partita potremo ricevere un po' meno complimenti per il bel gioco e magari portare a casa qualche punto in più. Contro il Latina davvero non meritavamo di perdere, ma purtroppo continuiamo a raccogliere meno di quanto meritiamo. Parlare di sfortuna è riduttivo, visto che quando non segni è colpa di tutti, così come quando subisci gol è colpa di tutti. La cosa che dispiace, però, è vedere che proprio chi è chiamato a giudicarci (l’arbitro, ndr) dovrebbe allenarsi un po' di più. Non sto discutendo episodi in particolare, sono le mezze cose che, spesso, possono fare la differenza. Spesso, nelle ultime partite, chi ci ha arbitrato non lo ha fatto benissimo. Stiamo soffrendo, non vediamo l'ora di uscire da questa situazione e, quando fai prestazioni importanti ma non porti a casa nulla, un po' di demoralizzi e innervosisci. Il nuovo mister, comunque, ha portato un po' di entusiasmo, toccando quei tasti giusti per far crescere un po' di autostima. Stiamo lavorando tanto, ci solleveremo'.

    Altre Notizie