Calciomercato.com

  • CM STADIO: Latina-Novara 1-0, i laziali confermano Somma

    CM STADIO: Latina-Novara 1-0, i laziali confermano Somma

    • Domenico Antonelli
    Dopo una pausa natalizia difficile e ricca di tensione per le continue voci di esonero di mister Somma, il Latina inizia il 2016 con un prezioso successo sul Novara. Al "Francioni" decide la rete di Dumitru, che al 36' realizza il primo gol dell'anno della Serie B. Partenza equilibrata: il Novara ci prova subito con Galabinov, che riesce a girarsi nell'area di rigore e con il sinistro sfiora il palo alla destra dell'esordiente Ujkani. Il Latina risponde al 6' con Corvia, che con un tiro improvviso centra il palo. Al 12' la punizione di Gonzalez chiama Ujkani alla deviazione in angolo, e al 19' Da Costa è attento su Acosty. Poi il match si spegne e si riaccende improvvisamente al 36', quando Corvia è bravo ad addomesticare un pallone e a servire l'accorrente Dumitru, il quale di prima intenzione lascia partire un diagonale a giro che si infila sul palo più lontano. Il Novara accusa il colpo e poco dopo la palla buona capita ad Acosty, che però temporeggia troppo e si fa recuperare. L'ultima emozione del primo tempo la confeziona il Novara, ma Ujkani non corre rischi. La ripresa si apre all'insegna degli ospiti che, complice lo svantaggio, manovrano di più rispetto al primo tempo. Al 59' Galabinov ci prova di testa, con la sfera che termina di poco a lato. Il Latina ci prova al 70' quando su un errato disimpegno ospite Esposito serve Corvia, che tenta un pallonetto di poco alto. La girandola di sostituzioni non regala grosse emozioni. Il Novara si getta in attacco, il Latina arretra il proprio baricentro ma resiste. Nel finale il neoentrato Buzzegoli, con un perfido calcio di punizione dal limite, centra il palo. Al 94' il triplice fischio è una liberazione per il "Francioni".
     
    LATINA

    Il Latina è in silenzio stampa. A parlare è solo il direttore sportivo Mauro Facci: "Una vittoria che cancella i punti interrogativi di questi giorni. Abbiamo grande fiducia nel mister, così come nella squadra. La prestazione contro il Novara dimostra quanto i ragazzi tengano al nostro allenatore a alla società. Il Latina ha giocato bene anche nelle precedenti partite ma non è riuscita a raccogliere quanto meritava".
      
    NOVARA

    Il tecnico del Novara, Marco Baroni: "Nel primo tempo abbiamo giocato a ritmi bassi e questo non ci riesce bene. Era una gara equilibrata, sbloccata da un gran gol. Abbiamo avuto delle buone occasioni ma ci è mancato quel pizzico di cattiveria sotto porta. Nella ripresa c'è stata una sola squadra in campo. È un momento negativo ma nel secondo tempo ho visto una squadra che può ripartire. Il calcio di rigore? Le immagini si commentano da sole".

    Altre Notizie