Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Atalanta 2-0

    CM STADIO: Lazio-Atalanta 2-0

    • Marta Zitelli

    Parte bene la Lazio nella prima giornata del girone di ritorno. I biancocelesti si impongono per 2-0 sull'Atalanta. Un buon primo tempo dei bergamaschi non basta a fermare la banda di Petkovic. Le prime azioni sono tutte degli ospiti: al 23' ci prova Brivio dalla distanza ma è bravo Marchetti che, con la punta delle dita, riesce a deviarla in calcio d'angolo. I padroni di casa si presentano nella ripresa con un altro piglio. Le azioni più importanti passano dai piedi di Hernanes e Floccari. È proprio il numero 8 che al 64', su calcio d'angolo, serve un buon pallone per la testa di Cana che viene allontanato da Denis sulla linea di porta. La rete del vantaggio non si fa attendere molto: al 69' cross dalla sinistra di Radu, Brivio devia sulla traversa, è pronto Floccari (aiutandosi presumibilmente con la mano) a siglare il vantaggio. È l'autogol di Brivio su cross di Mauri a chiudere la partita al 77'. Lazio seconda in classifica a tre punti dalla Juventus capolista.

    LAZIO

    Il difensore della Lazio, Giuseppe Biava: 'Il campionato è ancora lungo e difficile, dobbiamo stare tranquilli. Oggi abbiamo incontrato una buona Atalanta, che si difendeva bene. Non abbiamo fatto ancora niente. È vero che abbiamo rosicchiato punti alla Juventus, tenere il passo di una squadra così importante ci fa ben sperare per il futuro, ma il difficile deve ancora venire. Abbiamo visto negli anni passati come è andata a finire, questa volta non vogliamo commettere gli stessi errori'.

    ATALANTA

    Il difensore dell'Atalanta, Guglielmo Stendardo: 'L'accoglienza che mi è stata riservata dalla Curva Nord è quella che si riserva ai grandi fuoriclasse, è stata una cosa per me inaspettata. Ringrazierò sempre i tifosi della Lazio e questo ricordo sarà indelebile per tutta la vita. Tornando al campo, è stata una partita molto equilibrata. La squadra di Petkovic ha forti individualità, ma l'Atalanta ha fatto una buona partita e sono fiducioso per il proseguo del campionato. Nell'azione di Floccari secondo me c'era un fallo di mano, ma non voglio fare polemica, sono convinto che alla fine gli episodi si compenseranno'.

    Altre Notizie