Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Parma 2-1

    CM STADIO: Lazio-Parma 2-1

    • Gianluca Marchionne

    Con qualche rischio di troppo, la Lazio batte 2-1 il Parma e resta aggrappata al treno che conta. Nella prima mezz'ora Petkovic e soci sembrano in controllo: Biava sblocca al 25' con una 'puntata' da bomber sugli sviluppi di un corner, al 34' Klose raddoppia su assist di Gonzalez dai 25 metri beffando in velocità Benalouane e Mirante. La banda Donadoni si affida a Parolo e Sansone, chiedendo poi il rigore al 29' per un presunto fallo di mano di Klose. Nella ripresa, complice l'uscita dell'ex-Bayern, i laziali abbassano il baricentro e gli ospiti ne approfittano. Al 65' Belfodil fa tutto da solo: decide di tirare il rigore (fallo di Mauri su Sansone), Bizzarri lo para, ma sulla respinta il francese insacca il 2-1. L'ingresso di Lulic dà ossigeno ai biancocelesti e smorza gli assalti finali dei gialloblù. Tre punti cruciali per la Lazio prima della trasferta di Bologna, il Parma dovrà ripartire sabato da Bergamo.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Anderson Hernanes: 'L'anno scorso in una partita come questa avremmo preso gol. Abbiamo dimostrato, invece, di avere testa, convinzione, voglia. Era la mia centesima partita e se sto bene qui, Il merito è di tutti: della società, dei compagni, dei tifosi. È vero che ci sono tante squadre per la zona scudetto e per quella Champions, alcune davvero fortissime. Anche il Parma, che comunque è un po' più dietro, è una squadra dura, oggi ha cominciato ad aggredire, soprattutto dopo il gol e abbiamo avuto un po' di difficoltà. Il rinnovo del contratto? Per adesso non ne abbiamo parlato, vedremo più avanti. Scolari nuovo ct del Brasile? Beh, ha già vinto un Mondiale, quindi sicuramente ha esperienza in merito. Mi sembra certamente una buona scelta'.

    PARMA

    L'amministratore delegato del Parma, Pietro Leonardi (i giocatori non hanno rilasciato dichiarazioni): 'Non meritavamo di perdere. La Lazio ha fatto meno di niente, è stata una partita assurda, paradossale, dove loro non hanno giocato e hanno vinto grazie a episodi. Se capitasse a me di vincere così, giuro che farei dieci chilometri a piedi per penitenza! Mi sono imposto di non parlare degli arbitri ma voi giornalisti dovete sottolineare episodi come quelli di oggi, che sono stati a nostro sfavore. Belfodil? Non ho visto bene cos'è successo con Donadoni, ma se dovessi dare a lui una squalifica disciplinare, la darei piuttosto a qualcuno che non è del Parma. Ringrazio comunque i tifosi, oggi abbiamo fatto il massimo, ora voltiamo pagina e pensiamo al futuro con positività'.

    Altre Notizie