Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Sassuolo 0-2, Di Francesco sul futuro

    CM STADIO: Lazio-Sassuolo 0-2, Di Francesco sul futuro

    • Luca Capriotti

    Nell'Olimpico praticamente vuoto e flagellato dalla pioggia, Lazio e Sassuolo, separate da un punto, si affrontano nel Monday Night della 27ª giornata di campionato. Partita resa molto complicata dalle condizioni del campo, ai limiti dell'impraticabile: volontà e corsa non mancano, ma risulta difficoltoso creare trame di gioco. Al 33' prima occasione del match, il cross di Defrel mette in difficoltà Berisha, ma nessuno tra gli uomini di Di Francesco riesce a capitalizzare. Al 40' Mauricio stende in area Defrel, per Damato non ci sono dubbi, è rigore: dal dischetto Berardi non sbaglia, e porta in vantaggio il Sassuolo. La Lazio ha subito l'occasione per pareggiare: Lulic viene pescato in area di rigore, ma il suo colpo di testa finisce fuori. Nella ripresa la Lazio sale di tono, ma è Berardi ad involarsi, su gentile concessione di Mauricio, solo di fronte a Berisha, che mura la conclusione ed il possibile raddoppio. Ancora Duncan non riesce a trasformare l'azione corale partita dalla destra, culminata con l'assist dello stesso Berardi. Ribatte la Lazio al 65': Konko lancia Keita, che si fa ipnotizzare da Consigli, sulla respinta non arriva Klose. Al 67' raddoppio del Sassuolo: Defrel imbeccato in area di rigore non sbaglia, e porta il risultato sullo 0-2. Al 69' cross dalla destra di Candreva, ma il colpo di testa di Klose trova la pronta risposta in angolo di Consigli. Annullato il terzo gol del Sassuolo: troppo generoso Duncan, che serve Sansone in offside. Ultima occasione per Djordjevic, ma la sua conclusione ravvicinata viene neutralizzata da Consigli.


    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: "Annata in cui siamo molto incostanti: il nostro obiettivo resta l'Europa League. In campionato è più difficile, si difendono tutte, quest'anno facciamo fatica con le squadre che giocano sulle ripartenze. In Europa tutti giocano per i tre punti, si giocano tutti la partita. I punti di distacco sono tanti, dobbiamo onorare il campionato, sperando che qualcuno davanti perda punti. Tatticamente ci cambia poco, siamo prevedibili, attacchiamo poco la profondità e facciamo poco movimento senza palla. Siamo una buona squadra, ma il nostro problema è che spesso non entriamo in campo con l'approccio giusto. Abbiamo cercato più volte di chiedere alle istituzioni di venire incontro alle esigenze dei nostri tifosi, noi possiamo fare solo questo, i tifosi sono importanti per noi". 

    SASSUOLO

    Il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco: "La Lazio può permettersi giocatori importanti, mettendo la Lazio dietro stiamo facendo un gran campionato. Oggi mi aspettavo una Lazio con fisicità e qualità, ma sapevo che alla lunga avrebbero perso qualcosa, anche per il gran numero di partite giocate. Abbiamo tanti giovani che stanno crescendo bene, siamo rimasti compatti, ho visto atteggiamento da grande squadra. Vi posso dire che a breve mi incontrerò con la società, faremo tante valutazioni. Abbiamo l'italianità come valore, abbiamo preso giocatori dalla B, molti giovani, che vanno aspettati, bisogna avere pazienza. Obiettivi? Li faremo a seconda della squadra che mi fanno. Io alla Lazio? A Roma si sta bene (ride ndr), non sarebbe corretto parlare di questo, è ovvio che l'accostamento non può che farmi piacere. Ho tanti amici laziali, io sono romanista, ma nella vita mai dire mai". 


    Altre Notizie