Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Sassuolo 3-2

    CM STADIO: Lazio-Sassuolo 3-2

    • Elisa Di Iorio
    Squadra che vince non si cambia e Pioli, come nella gara di Palermo, si affida al 4-2-3-1; è di più la sofferenza rispetto all'ultimo match, ma alla fine la Lazio ottiene i tre punti. Ci mettono poco i biancocelesti a passare in vantaggio: è l'8' e dalla distanza Mauri lascia partire un tiro sul quale Consigli non può arrivare. Al 25' il raddoppio: dalla bandierina, dopo un rapido scambio con Mauri, Candreva pennella un cross perfetto per Djordjevic che di testa non sbaglia. Neanche il tempo di rimettere la palla a centrocampo e il Sassuolo accorcia le distanze. Sansone verticalizza per Berardi che indisturbato la mette sotto al fianco di Marchetti. Al 35' è ancora Lazio. Lulic da destra crossa per Djordjevic, Antei anticipa, e la sfera diventa buona per Candreva che sigla il 3-1. Passano appena 4' della ripresa e Cana in area atterra Berardi: è calcio di rigore ed espulsione. Berardi si incarica della battuta e con sicurezza mette dentro. Qualche brivido nel finale, dopo l'espulsione di Peluso tra le file del Sassuolo, ma la gara termina 3-2.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Stefano Mauri: 'Sono soddisfatto della gara di oggi. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo solo continuare così. Il terzo posto dipende da noi, dobbiamo mantenere alta la concentrazione. Siamo una  squadra che può vincere e perdere con chiunque. Con il cambio di modulo sto trovando spazio, ma in quel ruolo siamo in tanti e ognuno deve dare il meglio di sé. Alle chiacchiere sul calcio scommesse rispondo sul campo, sono più tranquillo che mai, grazie anche al tanto calore da parte dei tifosi. Il pubblico mi è sempre stato vicino e lo ringrazierò sempre. Ora ci attende la Fiorentina, è un'ottima squadra, ma noi andiamo lì per vincere'.

    SASSUOLO

    L'attaccante del Sassuolo, Domenico Berardi: 'Sono contento per i gol ma dispiaciuto del risultato. Nel primo tempo abbiamo concesso troppo, anche se poi nel secondo meritavamo di più. Ci manca ancora un po' di concentrazione iniziale e sono sicuro che trovata quella saremo una squadra tosta da battere. Sapevamo di avere davanti una grande squadra, con ottime qualità. Loro sono stati bravi a realizzare tre gol nel primo tempo, ma probabilmente nel secondo avremmo meritato il pari. I rimpianti ci sono, ma anche molti segnali positivi e da questi dobbiamo ripartire e guardare già alla prossima gara'.
     

    Altre Notizie