Calciomercato.com

  • CM STADIO: Lazio-Torino 3-0

    CM STADIO: Lazio-Torino 3-0

    • Elisa Di Iorio
    Otto vittorie in altrettante partite in casa. La Lazio, tra le mura amiche, si conferma una macchina da guerra. C'è emergenza in difesa, Pioli ha soltanto scelte obbligate, ma può sorridere perchè in regia ritrova l'amuleto Biglia. Con l'argentino in campo i biancocelesti non hanno mai perso. La gara inizia su ritmi bassi, poi la Lazio prende il sopravvento e al 36' parte in contropiede. Magia di Felipe Anderson che poi serve Lulic. Il cross del bosniaco è per Candreva che di testa insacca, ma si alza la bandierina del guardalinee. Tutto da rifare. Ma è solo questione di tempo, il gol arriva al 40': Basta crossa al centro e Klose fa la sponda perfetta per Lulic che di destro batte Padelli. Il Torino è sotto shock e sembra restare negli spogliatoi a fine primo tempo. Ne approfitta la banda Pioli che al 70' raddoppia. Milinkovic all'indietro spizza di testa, Klose la tocca appena per Felipe Anderson che solo davanti a Padelli, in diagonale, non sbaglia. A tempo ormai scaduto poi il numero 10 firma la sua doppietta, che vale il definitivo 3-0. Il brasiliano è sempre più decisivo, quattro gol in tre partite. Ora la Lazio è seconda.

    LAZIO

    Il centrocampista della Lazio, Felipe Anderson: "Mi sento molto bene e stasera è arrivata una grande vittoria che ci da quella spinta in più. In casa andiamo forte, dobbiamo soltanto migliorare il nostro rendimento in trasferta. Torno spesso dietro come mi chiede il mister per aiutare la squadra in fase difensiva e poi ripartire. Siamo una squadra e dobbiamo muoverci tutti insieme. In Italia sto imparando molto, ogni allenamento mi lascia qualcosa che cerco di mettere in pratica in partita. Ad inizio stagione non ero al massimo della forma, ora invece sto bene. Sapevamo che ripetere la stagione dello scorso anno non era semplice, ma stiamo facendo il massimo e troveremo continuità. La classifica? Meglio non guardarla, pensiamo solo a fare più punti possibile".

    TORINO

    Il difensore del Torino, Bruno Peres: "Abbiamo giocato molto bene ma i singoli della Lazio hanno tanta qualità. E' stato questo a fare la differenza. Loro hanno quattro o cinque campioni e quando gli lasci la possibilità di giocare lo paghi a caro prezzo. Un punto in tre partite? Non è un momento molto positivo per noi dal punto di vista dei risultati, ma non siamo preoccupati, dobbiamo solo mantenere alta la concentrazione. Già da domani penseremo a mercoledì. L'unica cosa di cui posso dire di essere felice è del mio rientro. Guardare i compagni da casa era una sofferenza. Fisicamente mi sento bene e se il mister vuole sono pronto a scendere in campo anche mercoledì sera".
     

    Altre Notizie