Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Crotone 1-2

    CM STADIO: Livorno-Crotone 1-2

    • Paolo Biagioni

    Il Livorno cade per la terza volta in quattro gare. Gli amaranto di Davide Nicola, dopo esser tornati alla vittoria sabato scorso col Cittadella, non ce la fanno a capitalizzare il risultato e vanno ko per 1-2 davanti al Crotone di Drago. Il match si mette subito bene per il Livorno, che coglie un palo con Paulinho e, poco dopo, scuote la traversa sempre con il brasiliano. Sono le prove generali perchè al 27' arriva il vantaggio. E' sempre Paulinho protagonista: il centravanti allarga per Duncan, tiro del ghanese, Caglioni respinge e Paulinho infila. Al 43' il Crotone pareggia. Emerson tocca Ciano in area, pur anticipandolo. Pairetto non ha dubbi e decreta il rigore che Gabionetta realizza. Nella ripresa, al 64', arriva la doccia gelata. Eramo colpisce di testa, Mazzoni para ma non trattiene e Ciano timbra il gol partita. Nei minuti finali i padroni di casa vanno a caccia del pari ma le occasioni non vengono capitalizzate e anzi all'82' è Ciano a colpire il palo dal limite dell'area dopo una deviazione della difesa di casa.

    LIVORNO

    Il tecnico del Livorno, Davide Nicola: 'Fossimo stati in vantaggio per 2-0 o 3-0 alla fine del primo tempo non ci sarebbe stato niente da dire. Poi dopo ci siamo spazientiti, siamo andati dietro al gioco del Crotone e non è così che si crea il nostro gioco. Ma a parte questo non posso certo dire che abbiamo perso immeritatamente'.

    CROTONE

    L'allenatore del Crotone, Massimo Drago: 'Dovevamo fare la partita perfetta e ci siamo riusciti. L'episodio del rigore è vero, ma è da considerare che nel primo tempo abbiamo battuto numerosi angoli consecutivi, mostrando pressione e possesso palla'.

    Altre Notizie