Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Inter 2-2

    CM STADIO: Livorno-Inter 2-2

    • Paolo Biagioni
    Alla fine termina in parità, con l'Inter che in vantaggio di due reti non riesce a capitalizzare e, nella ripresa, subisce la voglia del Livorno di riprendere in mano la partita. Decisivo l'erroraccio di Guarin, sul quale Emeghara si infila e va a battere Handanovic. Al 13' Hernanes prova ad allargare sulla destra per l'inserimento di Jonathan che al volo però non trova lo specchio della porta. Al 25' la reazione del Livorno con Paulinho che dopo alcuni metri percorsi palla al piede è arrivato al tiro trovando però la deviazione - in corner - di Samuel. Al 27' è il profeta Hernanes che di sinistro, dal limite dell'area, prova a girare sul palo più lontano. Niente da fare. Risponde Belfodil dopo un paio di minuti, però il suo colpo di testa su suggerimento di Mesbah ha poca fortuna. Al 36' Bardi esce bene su D'Ambrosio evitando il peggio visto che l'esterno nerazzurro era stato lasciato colpevolmente solo. Al 38' il gol che porta in vantaggio i nerazzurri: bravo Palacio a rimettere in mezzo con Icardi che sbuccia ed Hernanes che, di corsa, infila alle spalle di Bardi. E' 0-1. L'Inter prova a chiudere il tempo con il raddoppio ma Bardi dice no ad un bel missile di Kuzmanovic. In pieno recupero la missione riesce. Jonathan crossa alla perfezione dalla destra, la sfera supera la difesa e arriva a Palacio, che era solo dopo aver visto Mbaye stringere sul centro: destro secco e palla nel sacco per lo 0-2. Nella ripresa è il Livorno a riaprire la gara. Al 53' infatti da corner palla rasoterra di Benassi con Paulinho che incoccia al volo di destro, traversa e gol. A quel punto Di Carlo inserisce Duncan per Emerson e Emeghara per Belfodil passando così al 4-4-2, con la difesa composta da Mbaye, Valentini, Castellini e Mesbah. Al 77' Mbaye si immola su tiro di Guarin dopo aver eluso l'intervento di Bardi. All'86' passaggio killer di Guarin all'indietro, Emeghara brucia Samuel sullo scatto e di destro fa esplodere il 'Picchi' per il 2-2.
    LIVORNO
     
    Il centrocampista del Livorno, Marco Biagianti: 'La squadra ha fatto un risultato importante e recuperato lo 0-2 contro l’Inter dopo che avevamo subito gol in seguito a due nostre disattenzioni. Alla fine è stato difficile, ma con volontà e carattere abbiamo cercato il pareggio. Siamo davvero contenti'.

    INTER
     
    Il centrocampista dell'Inter, Zdravko Kuzmanovic: 'Purtroppo siamo consapevoli che avremmo dovuto chiudere molto prima questa gara. Siamo arrivati in uno stadio che sapevamo essere difficile. Lo sapevamo bene, c'è rammarico. Il campionato è difficile, la serie A è dura, avremmo dovuto prendere questi tre punti'.
     

    Altre Notizie