Calciomercato.com

  • CM STADIO: Livorno-Sampdoria 1-2

    CM STADIO: Livorno-Sampdoria 1-2

    • Paolo Biagioni

    Amaranto e blucerchiati si ritrovano sul prato del 'Picchi' alla ricerca di punti chiave per la corsa salvezza. Alla fine trionfa la Sampdoria per 1-2, grazie a due rigori ma senza, paradossalmente, aver mai tirato in porta, almeno su azione. La prima conclusione della gara è firmata Emeghara, che spara a lato. Poi arriva il vantaggio doriano con Duncan che tocca De Silvestri in area: Celi fischia il rigore che Eder poi realizza. Il Livorno sonnecchia qualche minuto poi reagisce. Al 23' Paulinho conclude di testa, alto di un soffio. Poi al 32', dopo una rete annullata per fuorigioco a Gabbiadini, occasione per Benassi che però, da due passi, trova Da Costa ben piazzato. Due minuti dopo missile terra-aria di Leandro Greco dai venticinque metri, Da Costa tocca quanto basta e la sfera si stampa sulla traversa. Sull'azione successiva Paulinho si fa largo in area e viene messo giù ma stavolta Celi non fischia niente. Al 37' prosegue il forcing amaranto: Emeghara salta Palombo ma trova ancora Da Costa pronto a rispondere. Nella ripresa il Livorno cala, ma Nicola indovina la mossa Siligardi. Il fantasista irrompe al 90' dal limite dell'area e batte il portiere ospite per l'1-1. Le sorprese però non sono finite: al 95' Luci tocca Regini, Celi non ha dubbi e fischia un altro penalty. Pozzi va dal dischetto e firma il blitz: 1-2.

    LIVORNO

    L'allenatore del Livorno, Davide Nicola: 'Sono soddisfatto della prestazione dei miei, e la posizione in classifica è, tutto sommato, quella che ci rispecchia. Nella ripresa siamo calati ma stavamo perdendo e cercavamo il pareggio'.

    SAMPDORIA

    La punta blucerchiata, Eder: 'Abbiamo sbloccato subito il risultato ma poi ci siamo abbassati troppo. Il rigore al 95' ha cambiato la nostra partita, e probabilmente rappresenta una svolta per la nostra stagione'

    Altre Notizie