Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Ascoli 2-1

    CM STADIO: Modena-Ascoli 2-1

    • Leonardo Valente
    L'ottava giornata del campionato di Serie B offre al "Braglia" la sfida tra Modena e Ascoli. La gara parte con gli ospiti che provano a gestire il possesso palla creando molto poco, i canarini aspettano e studiano la squadra avversaria senza lasciare spazi. La prima occasione è di marca gialloblù: al 18' Olivera aggancia bene in area di rigore ma calcia senza forza verso Lanini che blocca la sfera. Due minuti più tardi, al 20', il Modena prova in contropiede con Giorico che serve Stanco, l'attccante conclude di sinistro dal vertice dell'area piccola ed è splendido l'intervento di Lanini. La reazione dell'Ascoli arriva al 30' con Altobelli che calcia al volo sulla sponda di Perez trovando la deviaizone in corner di Marzorati. Al 43' è ancora Altobelli a provarci dopo un'ottima incursione sulla sinistra, Provedel di piede sventa il possibile vantaggio ospite. Inizia il secondo tempo e il Modena vede subito annularsi un gol al 61' per fallo di Besea su Milanovic. Al 63' la prima svolta della gara, con l'Ascoli che resta in dieci per il doppio giallo ai danni di Canini. Con l'uomo in più il Modena diventa padrone del match e al 66' Mazzarani ha subito il pallone del vantagio ma lo spreca calciando di sinistro tra le mani di Lanini. Al 70' altro episodio decisivo: Pirrone atterra Stanco in area di rigore e calcio dagli undici metri per i canarini. Gli ospiti protestano per la scelta arbitrale ma Mazzarani dal dischetto spiazza Lanini e porta in vantaggio i padroni di casa. L'Ascoli non cede e al 79' pareggia: calcio d'angolo di Bellomo, Provedel non esce benissimo, il pallone finisce sui piedi di Giorgi che a porta sguarnita non sbaglia. Petrone sceglie di inserire Addae per Cacia cercando di manetenere il pareggio. All'90' però è proprio il giovane entrato a farla grossa commettendo il fallo da rigore su Mazzarani che si presenta di nuovo dal dischetto e calciando centrale fa 2-1. Tre punti sofferti per la squadra di Crespo, che riesce così ad agganciare proprio l'Ascoli a quota 10 punti.
     
    MODENA

    Il tecnico del Modena, Hernan Jorge Crespo: "Il calcio è fatto anche di episodi. Una partita contro una squadra in ottima salute mentre noi siamo ancora in fase di costruzione. Loro avevano sia Canini che Antonini ammoniti e dovevamo spingere su quella fascia dove Calapai ha giocato benissimo. Finalmente ci hanno fischiato i rigori, oggi finalmente hanno visto bene. Mazzarani molto bravo nel concretizzare. Io non ho rischiato con la scelta di Besea, se è bravo gioca. Io l'ho fatto giocare perchè mi dava certezze che in questo momento Doninelli e Belignheri non potevano darmi. Sarebbe stato bello se l'arbitro non avese fischiato, e ora si parlerebbe del primo gol in serie B di Besea. Il vantaggio è durato poco, perchè questi ragazzi hanno il brutto vizio di farmi soffrire. Sono comuqnue soddisfatto perchè era una partita delicata e i ragazzi l'hanno interpretata bene girandola dalla nostra parte quando era il momento. Ora bisogna continuare a lavorare anche dopo un risultato positivo perchè c'è ancora molto da sistemare".

    L'attaccante del Modena, Andrea Mazzarani: "Era la mia seconda partita da titolare e sto lavorando per tornare al meglio. Spero che questi due gol mi diano la carica giusta. Spero di poter giocare al centro del gioco però ho fatto parecchi ruoli nella mia carriera e se il mister mi chiede di giocare laro è quello che farò. La mia partita è difficile da valutare se tolgo i due rigori, ho fatto tutto quello che mi ha chiesto il mister, il quale voleva contenere soprattutto Almici. Era la prima volta che giocavo largo e comunque pagehrei oro per giocare sempre così e segnare due reti. Il rigore era netto, è stato ingenuo Addae che mi ha toccato, l'arbitro era a pochi metri e ha fatto bene a fischiare".

    ASCOLI

    Il tecnico dell'Ascoli, Mario Petrone: "Dal punto di vista del calcio giocato noi abbiamo fatto quello che avevamo preparato in settimana. Abbiamo fatto il giusto possesso palla, ci aspettavamo un Modena così e abbiamo peccato nel non verticalizzare negli ultimi 25 metri. Il calcio non giocato ha visto regalare tre episodi al Modena. Dobbiamo fare tesoro di quello che è successo oggi perchè abbiamo subito un solo tiro in porta e abbiamo perso. Dobbiamo portare dalla nostra parte gli episodi e non regalarli. Non possiamo permettercelo".

    Il centrocmapista dell'Ascoli, Giuseppe Pirrone: "Molti errori arbitrali sicuramente, sia sul rigore che sul rosso a Canini. Certo non siamo stati bravi oggi e soprattutto cattivi. Il Modena era disposto molto bene difensivamente e non siamo riusciti a creare molte occasioni. La partita è cambiata soprattutto quando siamo rimasti in dieci e loro ne hanno approfittato uscendo fuori. Dopo il pareggio dovevamo essere più concentrati".
     

    Altre Notizie