Calciomercato.com

  • CM STADIO: Modena-Avellino 1-1. Crespo: 'Ecco cosa voglio'

    CM STADIO: Modena-Avellino 1-1. Crespo: 'Ecco cosa voglio'

    • Leonardo Valente
    Al "Braglia" va in scena la 23° giornata del campionato di Serie B tra Modena e Avellino. Gli ospiti alla ricerca della settima vittoria consecutiva arrivano nella tana dei canarini ancora scottati dalla rimonta subita nell'ultimo turno dal Vicenza. Partono forti gli ospiti al 3': Gavazzi calcia dal limite, la sfera batte sulla parte interna della traversa ma colpendo il terreno non supera la linea di porta; è bravo il signor Pairetto a non assegnare la rete ai campani. La risposta dei ragazzi di Crespo arriva al 6' con Rubin che tenta il cross per Nardini, è provvidenziale l'intervento di Pucino. Al 10' Castaldo dai venticinque metri tenta la conclusione al volo e costringe l'estremo difensore modenese al grande intervento. Al 17' sono ancora i "lupi" a provarci con Tavano su punizione, la conclusione è centrale e termina tra le braccia di Provedel. I padroni di casa puntano al possesso palla e agli inserimenti degli esterni: è illuminante al 23' il colpo di tacco di Nardini per Luppi che sciupa a tu per tu con Frattali. Al 26' l'Avellino ha la grande occasione con il calcio d'angolo di Tavano per il colpo di testa di capitan D'Angelo, l'incornata però è centrale e Provedel è ben piazzato. L'ultima chance degna di nota della prima frazione è ancora sul destro di Luppi, ma il tiro dell'ala sinistra gialloblù si spegne sull'esterno della rete. Si va al riposo con il punteggio fermo sullo 0-0. Si riparte con le due compagini che sembrano equivalersi ma al 64' il Modena passa in vantaggio: Bentivoglio premia l'inserimento di Luppi, cross sul secondo palo per Belingheri che a porta sguarnita realizza in acrobazia. L'Avellino sembra stordito e nel giro di dieci minuti i padroni di casa hanno tre ghiotte occasioni per sigillare risultato e i tre punti. Al 71' un calcio d'angolo rocambolesco termina con la sfera sui piedi di Stanco che a due passi dalla linea, ostacolato da Biraschi, non riesce a realizzare. Al 72' è ottima la manovra dei gialloblù, Nardini in area di rigore prova il destro ma è ancroa una volta Pucino a neargli la gioia del gol. Al 78' Nardini serve Luppi dalla destra ma il numero 21 non riesce a deviare in rete. Gli uomini di Tesser si affidano ai nuovi entrati Sbaffo, Insigne e Mokulu per provare a raggiungere i canarini. All'89' Insigne prova ad entrare sulla destra per poter servire uno dei suoi compagni in area di rigore, la difesa modense respinge sui piedi di Pucino che eslpode il sinitro ma trova l'opposizione di petto di Gozzi, la sfera resta in aria e Sbaffo si coordina per una splendida rovesciata che Provedel manda in corner. Continua il forcing dei verdi e al 90' arriva il pareggio: cross di Insigne dalla sinistra, disattenzione della difesa e Mokulu di testa non perdona. Termina dopo quattro minuti di recupero un match molto intenso con il risultato più giusto per quanto visto in campo.

    MODENA

    Il tecnico del Modena, Hernan Jorge Crespo: "Ogni partita ha una storia a sè, la gara di oggi è molto fastidiosa perchè non si può pareggiare all'ultimo minuto, soprattutto dopo la sconfitta di Vicenza. Tutta la settimana ho riflettuto come affrontare la partita di oggi e tutto sommato abbiamo fatto una bella prestazione. Alla fien ho deciso di mettere un centrale in più per combattere Mokulu e Castaldo ma alla fine abbiamo preso il gol lo stesso. Il calcio ci appassiona perchè non è matematico e oggi portiamo a casa solo un punto purtroppo. Stiamo lavorando sul mercato perchè ci siano altre opportunità a quelle che abbiamo: ripeto, ogni partita è una storia a sé e per questo serve poter dare uan sterzata al momento giusto, per ora non ho un uomo che possa spezzare le partite e vorrei avere questa diversità. Stiamo lavorando sul mercato per trovare una soluzione".

    AVELLINO

    Il tecnico dell'Avellino, Attilio Tesser: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, abbiamo preso il gol nel nostro momento migliore e abbiamo sofferto molto il Modena dovendoci scoprire, nel finale siamo riusciti a pareggiare meritatamente. Mokulu è entrato ad un quarto d'ora dalla fine per portare maggiore fisicità, ha avuto alcuni problemi nell'ultimo mese ma ora è tornato ed è un buon elemento con noi. Del mercato parlo con la società, l'ho detto ieri in conferenza stampa, loro sanno come la penso dopo la partenza di Trotta e per questo credo che qualcosa servirà, ma ripeto che sia io che la società sappiamo cosa serve a questa squadra. Oggi sono felice per questo pareggio e non deluso per avere interrotto le sei vittorie consceutive, sono soddisfatto e credo che il risultato sia giusto".
     

    Altre Notizie